Come funziona questo sito? E altri sproloqui interessantissimi

Primo post. Ho appena aperto questo piccolo spazio virtuale, e sto scrivendo le prime frasi con a fianco mio figlio che dorme. L’unico rumore udibile è il ticchettio veloce del mio Wintex: un orologio con molti anni sulle spalle, vecchio cimelio di famiglia degli anni ’60. Fichissimo.

Mi trovo in difficoltà, non so bene cosa scrivere in un Blog: non ne ho mai avuto uno veramente. Suppongo si parli di attualità, cucina, informatica o moda. Dato che non sono particolarmente bravo a parlare di queste cose, parlerò di un po’ di tutto. Anche di me.

Posso dire con assoluta certezza che mio figlio è per me la cosa più importante che esista al mondo. Così importante che ho iniziato per la prima volta a lavorare veramente su me stesso; non posso essere un bravo genitore se non sto bene con me stesso, mi sono detto. Da allora sto cercando di essere il più possibile onesto con me stesso e mi rendo conto che ho voglia di sapere. Come funziona il mondo, come funzionano le persone e anche come funziono io. “A quasi trentaquattro anni?” chiederete voi. “Gran bel tempismo”. E mica avreste torto.

Eccole, le manie di grandezza. Già mi rivolgo ad un pubblico. Non so nemmeno se lo leggerò io, sto Blog. La verità è che non credo nemmeno di volerlo, un pubblico. Non so neanche se andrò oltre questo post. Non offro articoli d’opinione particolarmente interessanti sull’attualità (anche se di opinioni ne avrei e se mi si becca in giornata posso far sanguinare per bene le orecchie), né consigli esperti su quale distribuzione Linux scaricare per utilizzare al meglio il vostro PC così sapientemente anni ’90 (anche se lo uso, Linux) né tantomeno incredibili ricette per preparare un ottimo Camogli gourmet (ecco, qui sono un pochino carente).

In questo blog ci sono io. Le mie opinioni, il mio carattere e tutte le cose che mi piacciono. Lo scrivo per me, per rendere più reali i miei pensieri, e se a qualcuno fa piacere lo fa anche a me.

Tutto qua.

Ah, non ho ancora imparato ad usare questo blog, quindi ne vedremo delle belle.