Nuove liberazioni...Ed è arrivata lei!
Comincio con il dirvi che da domenica scorsa è iniziata una nuova era per me!
Ma vado con ordine. Un paio di settimane fa ho aumentato, anche se di poco i km fatti. Sono arrivata a Pontecurone, passando per vie di campagna da cui si intravedevano le colline imbiancate dalla recente nevicata. Liberato un libro nella stazione ferroviaria e creato lì una nuova zona di rilascio.
L'aria era piuttosto fredda ma non così tanto da fermarmi.
Al ritorno una foto al castello di Casei Gerola.
Da tempo stavamo, perché in questa ricerca era presente e fautore mio marito, cercando una bicicletta con le giuste misure per me. E non è stato così semplice. Sono piccolina e dunque ci voleva la giusta distanza per poter pedalare in sicurezza.
Dopo alcuni tentativi l'abbiamo trovata...Ma bisognava aspettare, sperando non troppo. E così è stato. Sabato scorso siamo andati a prenderla! Eccola.
Domenica il primo giro in coppia; 25 km per testarla. Le gambe spingevano senza grosse difficoltà. La sentivo leggera e scattante. Ho osato scattare per capire fino a dove potessi spingermi. E mi sono spinta su di un rettilineo. Non ero ancora andata così forte! Mi sono divertita e compiaciuta con me stessa.
Ho sentito che avevo trovato la mia bici. Ci vorrà ancora un aggiustata alla sella e l'abitudine al nuovo assetto più inclinato ma la sensazione è davvero ottima.
E non poteva mancare la liberazione di un libro in quel di Cornale sulla panchina davanti alla sede della posta.