Oggi non si poteva mancare!

3 giugno Giornata mondiale della bicicletta! giornata mondiale

Il tempo da queste parti non prometteva bene. La mattina aveva lasciato per terra le orme della pioggia notturna. Ma ora non pioveva. Deciso, si va. Fosse anche solo per poco ma era quasi d'obbligo. Anche mio marito si è unito, ne sono stata felice. È sempre più divertente almeno in due. Partenza da casa. Torremenapace, Oriolo verso Pizzale e Lungavilla. L'idea era quella di arrivare a qualche salita leggera (avevo indossato anche una maglia quasi a poi, giusto per essere in tema). Ma arrivati a Montebello della Battaglia abbiamo visto in lontananza le nubi nere. giornata mondiale

Meglio non rischiare. Quindi dopo essere arrivati in cima alla chiesa siamo ritornati verso casa. Giusto in tempo, prima di sentire i primi tuoni. Solo 37 km ma spesi tutti di un fiato con la gioia di sentire l'aria intorno e la voglia di essere parte di quell'insieme di persone che credono in un cambiamento positivo e reale.

Da qualche giorno, tempo permettendo sono tornata ad andare al lavoro in e-bike. E i bambini e le bambine sono tornati a chiedermi quanti km faccio alla volta. Come maestra spiego loro quanto sia importante la sicurezza. E mi sta venendo voglia di provare, l'anno prossimo, a progettare per loro una sorta di educazione alla ciclabilità...E chissà magari anche un breve tour su una ciclabile vicina. Perché no?