riprendo da slowforward, con le opportune variazioni, un editorialino (pure un po' auto-pubblicitarino cioè sfacciato):

non sapevo che fosse possibile attivare una 'community' ossia un(a specie di) gruppo legato al (mio) canale youtube. N

e sono tutto sommato lieto, anche se (come i da me tormentati social-lettori sanno) da tempo ho avviato o tento di avviare un processo di ...'degooglizzazione', per cui spero – non troppo in là – di affrancarmi del tutto o quasi del tutto dai social generalisti.

in ogni caso, ora sono / siamo (pure) qui: https://tinyurl.com/marcommunity-yt ... bum!

il canale che ospita la comunità è https://www.youtube.com/@marco.giovenale ed è centrato principalmente su materiali testuali di ricerca, interviste, aggiornamenti, comunicazioni polemiche o scherzose, operazioni artistiche, e insomma su quel che combino: libri, disegni, dirette, conferenze, disegni astratti, fogli verbovisivi, glitch, asemic writing eccetera. è connotato, diciamo, ma non vuole essere esclusivamente autotelico narciso centripeto fissato. (nel tempo ho parlato di Brunt, di Emilio Villa; ho citato Carmelo Bene; ospitato artisti e asemic writer, e critici; ho letto Thibaudeau, Di Marco, Costa, Giuliani).

e poi: uno spirto vehemens ac demens di condivisione collaborazione e soprattutto informazione sugli stessi temi e percorsi, ma NON legati (necessariamente) alla mia persona, è quello che invece verdeggiando (virens) informa il canale del sito http://slowforward.wordpress.com, ossia il canale yt che nel suo piccolo furoreggia (oltre mille iscritti, bum!!) all'indirizzo https://www.youtube.com/@slowforward. (e pure quello ci ha la sua brava community, veh [e pure di questo ebbi contezza or ora:] https://www.youtube.com/channel/UCF4pbAEEAcjwznYErB-SUvg/community ovvero https://tinyurl.com/slowcommunity-yt).

altre notille (o le medesime, diversamente articolate e arricchite) si trovano, volendo, nel videetto di circa 3 minuti delibabile qui: https://youtu.be/L9bka0Owc5c.



differx & slowforward (entropia gratis) + ko-fi (help, support!)