Che i giochi abbino inizio

Dopo burnout, fasi pesanti, ricerche di se stessi e recupero dei hobby posso dire che la seconda metà del 2025 è stata fondamentale. A partire da questo blog e a concludersi di Discord e Twitch che mi hanno sbloccato a essere me stesso sia qui che fuori.

Nuove idee, nuovi inizi

Eh già quest'anno mi diplomo, dovrei iniziare l'università e molto probabilmente cambio organizzazione. Un anno di grossi cambiamenti in cui vorrei incorniciare con una Daruma rossa questo anno nuovo (spero di trovarla, non voglio acquistarla online). Un anno nuovo in cui voglio dare tutto me stesso nella mia organizzazione, nei miei amici e nel ricorrere un sogno, quel sogno che mi spinge avanti: “Prima o poi sarò capace di aiutare gli altri e me stesso”.

Twitch

Dal 31 ottobre, ho iniziato Twitch, con la battuta del “Ah vabbè! allora prendo uno sfondo a caso tipo il cartone, prendo il WafflePinguì disegnato da LallaWaffle e vado in live”. Così come ho detto così ho fatto e ho aperto questo canale “Low Effort”. “Si ma il canale ha questo, quest'altro e quell'altro problema, sembra che non ti prendi sul serio”, lo so, ma il punto è, che è una pausa, quando apro Twitch io mi sto dedicando una pausa, io non programmo, non mi impegno perché è spontaneo, non funziona bene? Tanto mene, comunque lo faccio solo e solamente per esprimere una parte di me.

Cambiamenti social

In questi giorni stavo pensando di fare un server Discord, un per me, ho recuperato da poco l'abitudine di usare Attivamente Discord e per il canale potrebbe essere utile visto che non ho una schedule, ma, ho riflettuto oggi e ho pensato “Ma un server Discord mio, lo userei davvero? Io uso Discord perché ho trovato i miei spazi (i server), non userei mai un server da zero che sia incentrato su di me” e quindi poi ho capito che, visto che il mio più grande hobby è la community italiana di Vtubing (che seguo attivamente da Giugno 2022 con un periodo di pausa nel 2024) il mio server non sarebbe incentrato solo su di me, ma su tutti quelli che seguo, supporto e apprezzo a pieno. Quindi si una specie di Jolly per la community italiana selezionati da me (è pur sempre un server mio).

Dalla separazione all'unione

Mi sono reso conto che dividere in 2 parti i social (da una parte eleHOwl e dall'altra eletronico2/Luigi) non ha più senso, io parlo della mia vita personale, dei miei hobby, esprimo me, non un personaggio, quindi il mio obbiettivo da qua in poi è unire i 2 mondi, senza creare compartimenti stagno ma un “Diagramma di Venn” in cui c'è eleHOwl, c'è eletronico e poi c'è il mix centrale.

Obbiettivi

I miei obbiettivi è esprimermi di più, smettere di fare un fantasma che scompare e ricompare, essere più ordinato, rimanere della mia idea di “Low-Effort” ma magari un minimo di impegno lo devo mettere, così come mi voglio organizzare, il minimo indispensabile, ma lo devo fa'. Voglio che le persone scroprino sempre di più “Chi è Ele” perché ho tanto da parlare, tanto quanto la mia vohlia di scoprire e conoscere nuove persone.

E questo è tutto, ci vediamo su Twitch, Discord, Instagram (a volte) e possibilmente un ritorno nel Fedi. Ciau <3