Xina e la lobby multimediale

Al tempo delle lobby multimediali, dei signori dei codec proprietari, dei re del brevetto che spadroneggavano su una terra in tumulto, il genere umano invocava il soccorso di un eroe.

Per riconquistare la libertà, finalmente arrivo Xiph.Org Foundation, l'invincibile fondazione guerriera, forgiata dal fuoco di mille battaglie di formato, gli intrighi, i tradimenti di sviluppatori malvagi, furono affrontati con indomito coraggio da colei, che sola poteva cambiare il mondo!

Xina anno domini 2002 d.c

–+-

Christopher Montgomery

qui in foto il papà di Xina, Christopher Montgomery fondatore di Xiph.Org

Grazie per il tuo duro lavoro, i tuoi ideali, la tua perseveranza!

Grazie anche a tutti gli sviluppatori, i volontari, e i contributori tutti, il mondo non sarebbe lo stesso senza di voi!

alcune riflessioni:

Si l'ho ammetto, all'inizio scrissi questo piccolo articolo per l'assonanza del nome Xiph e Xina, e in fin dei conti perchè l'introduzione della serie televisiva italiana era davvero figa e non solo l'introduzione.. anche le bone figliuole ..

(qui stiamo divavagando in feticci personali...)

comunque ritornando al noi.. dicevo.. che al tempo ero molto appassionato della serie televisiva e sopratutto della intro.. cosa talmente radicata che si.. ammetto di aver giocato sporco col titolone di xina, nella speranza di avere un po di visibilità, forse da esperienza di Daliele.tech (che saluto) avre dovuto usare del tipo..

Xina la guerra al bitcoin, la passione sadomaso delle lobbi, il plagio di Montgomery a Sanremo quando si è battezzato in diretta..

ma il titolo era troppo lungo.. quindi decisi di rientrare su qualcosa di più sobrio come quello attuale..

Oh si, si, ci so cascato di nuovo !!! a divagare..

In oltre non penso che farvi il pipone accademico, di notizie prese da wikipedia e dalla rete, o tecniche, avrebbe mai.. interessato a qualcuno sano di mente, sopratutto se ricercate su un blog personale..

quindi eccomi qua, con un po di ironia, a farvi conoscere chi c'e dietro a chi (sembra un po' sporca come affermazione..) e magari crearvi una punta di interesse serio, non il mio malato.. a quei grandi che dietro le quinte di questo teatro digitale, non sono davvero così piccoli, per come le masse potrebbero pensare.

Ma la fuori, ci sono, custodi di libertà, di sogni, di amarezze, di consapevolezze, di ingiustizie morali, di questo mondo dove l'interesse economico regna sovrano, dove si può brevettare persino la matematica.

Non vanno dimenticati, vanno scoperti, pian piano gustati, come le strane polpette bruciacchiate della nonna, bruttine e disprezzate fuori perchè il vegano è di moda, ma buone dentro.

E' chissa.. magari col tempo sostituirete i poster del cantante nella vostra cameretta con un bel poster di Montgomery, o di Nasir Ahmed

se osate togliere quello di xina, sappiate che come uscite di casa vi potrebbe colpire un chacra fuori controllo..io vi ho avvisati!

Nasir

in foto Nasir Ahmed il papà della DCT