Chi sono

Mi chiamo Francesco (sul web franjsco) e sono un sviluppatore/appassionato/curioso di tutto ciò che riguarda la programmazione,linux, opensource, tecnologia e DIY.

Credo che grazie alla rete, qualsiasi individuo abbia la possibilità di apprendere cose nuove e condividere cose interessanti.

“Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.” – George Bernard Shaw

Con i computer e la rete sono riuscito ad avere tanto a livello di conoscenze, idee (e divertimento). Proprio per questo nel mio piccolo cerco di ripagare il tanto che mi ha dato, sviluppando software opensource, partecipando a community e contribuendo a progetti che ruotano attorno al mondo opensource/dati aperti.

“Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli ‐ almeno potenzialmente ‐ tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.” – Linus Torvalds

Potete seguire i miei contributi sulle seguenti piattaforme : – GitHub (@franjsco)OpenStreetMap (@franjsco)Wikipedia (@franjsco)Gitlab (@franjsco)

Potete inoltre seguirmi/contattarmi sulle seguenti piattaforme: – Twitter (@franjsco)Matrix (@franjsco:matrix.org)Mastodon (@franjsco)Telegram (@franjsco)