Il Primo Lungo e
Domenica il primo lungo da 25Km in preparazione della Maratona di Ottobre. Giro Verde, non una Fiasp ma LA Fiasp della mia società, arrivati alla 36esima edizione. Il Giro Verde in zona ormai è un istituzione, perchè da anni ha rappresentato un giro diverso dagli altri per lo spirito che si respira, sarà stato questo che mi ha spingo ad entrare nel Camisano Running, non lo so fatto sta che quest'anno lo sentivo un po' più mio. Giro fatto in compagnia del Tapo, visto che entrambi abbiamo la stessa Maratona. Fatto discretamente bene direi, caldo ma gestibile, i ristori fatti tutto per bere, forse troppo, ma comunque giro non troppo impegnativo.
Pomeriggio al lavoro e solo un po' di mal di gola, ma niente di che, la mattina del Lunedi uno straccio e come da copione ero già pronto a fare testamento perchè agonizzante! Non avevo la febbre ma stavo malissimo, verso sera pero un barlume di vitalità si affaccia, il martedi vado al lavoro ma ancora non sto benissimo e per una serie di vicissitudini, fisiche e non, come direbbe qualcuno” Sei un minkia!“, non vado a corre!
Ma oggi, oggi allenamento al campo 4x2000 in 9'10” pioviggina clima perfetto, io sto benone, solo un po' intasato e secondo me questo più le partenze a fiamma mi hanno fatto detonare malissimo all'ultima. Non riuscivo più a respirare bene verso gli ultimi 1000, rantolavo. Ma portati casa sui gomiti ma portati a casa!
E ora? Sto benone, ho anche preso il kit di automassaggio della Decathlon che voglio provare e domani recupero sia la bici che la corsa...forse/spero/vediamo.
************************* Adama”Cosa senti Scorpio?” Kara:”Nient’altro che la pioggia signore” Adama:”Allora prendi la pistola e porta dentro il gatto”