La seconda Ultra per prendere le misure 50km di Romagna in provincia di Ravenna!

La preparazione è andata bene, tolto l'aver saltato un lungo da 30km per problemi di stomaco, per il resto tutto bene. Quindi grandi aspettative per lo svolgimento e conclusione della mia seconda ultra. E invece gli imprevisti sono sempre li, nemmeno troppo nascosti dietro l'angolo. Andando con ordine. La sera prima un bella pioggia che fa pensare che l'indomani saranno 50km bagnati e invece, il meteo era perfetto, almeno fino al 25esimo chilometro (per me) dove all'imbocco della salita più tosta ha iniziato una leggera pioggerella. Ma poco dopo un tuono ed è iniziato il diluvio! Un bel temporale preso in pieno che per 4km ha tenuto compagnia. Con una bella grandinata verso la fine, non erano grossi i chicchi ma si sono fatti sentire. Piccoli freddi ghiacciati addosso non sono il massimo! Ma tutto sommato la testa ha retto anzi è stato quasi divertente! Poi la discesa con un bel vento freddo addosso, e bene, non spingo troppo sono freddo, visto che la temperatura è scesa un bel po'. si scende si passano i 30 e i 35 molto bene, unico problema fisico lo stomaco che non ha digerito la barretta pre gara, barretta gia usata più volte ma a sto giro mi ha dato fastidio da subito. Ma a 15km dalla fine direi bene! 38esimo faccio i conti mentalmente e si dai se spingo ci sto nelle 5h alla grande! Distanza maratona più lento di una maratona ma questa non è una maratona e quindi chi se ne frega! Vado io punto alle 5h! 43Km il dramma, la coscia destra tira, dura, ogni passo un frustata, va bene rallentiamo cammino massaggio e vado, sembra bene, poi il piede! Il sotto del piede a 2km dall'arrivo non vuole sentirne fa malissimo, tipo spilli piantati dentro. Zoppico ma non voglio fermarmi, corro male! Un ragazzo dell'organizzazione che sta filmando il tutto mi fa una battuta che mi fa ridere, stringere i denti, lo ringrazio di cuore e riparto! Male ma riparto ora voglio solo portare a termine quella che negli ultimi 8km è stata un agonia per me! Tempo totale 5h18' 10' in meno della scorsa 50. L'arrivo è quasi magico perchè mi mettono la medaglia, mi metto dietro la colonna sfatto distrutto MA arrivano i miei figli e mia moglie che mi vede sfatto e lei per prima mi dice che “ci hai messo meno dell'altra volta”!Li per li non ci penso ma Ok...sono un minchione perchè ancora una volta ho vinto io!

La testa ha retto tutto alla grande, ci pensavo oggi, il morala non è mai sceso anzi si è rafforzato! Il mio macigno è sempre li e per un po' sarà li ma siccome ci posso fare ben poco me lo tengo imparo a conviverci e a frantumarlo piano piano! Al momento ho 3corsa in programma ma ad oggi non ho voglia di correre perchè correre fa davvero schifo! Almeno fino alla prossima corsa!

NB: Ho dimenticato alcuni dettagli di quello che è successo ma evidentemente me li sono voluti tenere per me e non mi va di condividerli...nel caso se siete curiosi scrivete che se me li ricordo ve li dico.

************************* Adama”Cosa senti Scorpio?” Kara:”Nient’altro che la pioggia signore” Adama:”Allora prendi la pistola e porta dentro il gatto”

https://l.devol.it/@ghim