Organizzazione e costanza

Questa mattina ho scoperto che nei paesi del nord ogni estate fanno una campagna di prevenzione per le scottature e per i melanomi! Figata, mi vien da dire, quello che per noi fa Studio Aperto la lo fanno a livello nazionale. Un decalogo di quello che bisogna fare per proteggersi dal caldo. Mentre noi? Bè ce ne sbattiamo, anche se i nostri genitori/nonni ci ricordano che stare al sole con questo caldo non fa benissimo.

Perchè questo pre che non c'entra nulla con la corsa? Voglio dare i consigli di “come correre al caldo”? Quelli li trovate nei migliori siti di corsa. Il tutto è nato dal fatto che alle 17 con 32gradi ho visto una tizia agonizzante che correva sotto il sole, perchè non c'è ombra, ma questo è un altro problema, ed era davvero agonizzante. Ora la capisco anche perchè magari aveva solo quel momento per uscire a correre ma non è facile dover incastrare tutti gli impegni lavorativi e familiare. Si può uscire con questo caldo? Secondo me si ma se posso evitarlo meglio, se proprio basta fare pochi chilometri con un borraccia al seguito e a ritmi bassi bassi perché se ci muoviamo ci scaldiamo e quindi poi è anche peggio! Non stiamo salvando il mondo e non dobbiamo mettere a rischio la salute! Ma stiamo solo correndo perchè ormai è parte del nostro quotidiano.

************************* Adama”Cosa senti Scorpio?” Kara:”Nient’altro che la pioggia signore” Adama:”Allora prendi la pistola e porta dentro il gatto”

http://linktr.ee/ghim727