Ci sono le tue mani

Ho fatto un sacco di cazzate nella vita. Ho detto bugie. Ho evitato discorsi. Ho incolpato le persone sbagliate. Ho tradito fiducie. Ho infranto promesse. Ho sbagliato sapendo di farlo. E poi l'ho fatto di nuovo.

Ho fatto lo stronzo con ragazzi e ragazze, poi ho dato la colpa a mio padre. E davvero, ho costruito un portfolio di buone ragioni per tenermi alla larga. E tu lo sai.

Quindi spiegami che ci fai qui. A stringermi al tuo petto come se fossi un bambino innocente che non ha colpe e non sapeva cosa stava facendo.

Perché non è vero. Ho tutte le colpe del mondo. Chiedilo a quelli che ho ferito. Chiedilo a quelle che hanno versato delle lacrime per le mie parole o le mie azioni. Chiedilo alle porte che ho chiuso in faccia a chi mi voleva bene.

Ti diranno che sono sporco di rabbia, rimorsi e punizioni che ho evitato a lungo, pensando che tutto il brutto in me fosse colpa del mondo.

E proprio ora che me ne rendo conto, che non merito nulla, ci sono le tue mani che avvolgono il mio volto triste e impaurito, come se io meritassi ancora un abbraccio. Come se meritassi ancora una voce che mi sussurra 'Andrà tutto bene'.