Il Diario Perduto

Nei mio pellegrinare alla fine l'ho trovata... La Biblioteca della Cattedrale Rossa e da qui narrerò i tomi che vi ho trovato.

Effetto Farfalla.

In un mondo ridotto in rovina, piegato da una Guerra Fredda mai realmente conclusa e da una Terza Guerra Mondiale scatenata da un attacco terroristico, i nostri protagonisti vengono scelti da un'entità aliena extradimensionale.

Questo essere, al di là del tempo e dello spazio, affida loro un compito gravoso: correggere il corso della storia.

Saranno inviati indietro nel tempo, incaricati di portare a termine missioni il cui impatto, seppur all'apparenza minimo, potrà generare quell’effetto farfalla capace di mutare il destino dell’umanità.

Non saranno eroi acclamati, né le loro imprese saranno leggenda. Eppure, nel silenzio dei loro gesti, potrebbe celarsi la speranza di un nuovo futuro.


Spunti d'ambientazione estratti casualmente da manuale “loner”

Paradossi del viaggio nel tempo; Invasione aliena; Diplomazia con i superpoteri; Intuire; Alleare;