lucinopensionato

09-01-2025 Siena 05-13

Ed anche stamane è così presto che il sole non si vede, non riesco a perdere l'abitudine di svegliarmi così presto, più di 40 anni anni di lavoro mi hanno ridotto così, inseguito da abitudini e riti che sarebbe meglio abbandonare e lasciare morire.

I cani dormono, loro non hanno di questi problemi, persi nei loro sogni.

Margherita è partita ieri, il suo viaggio verso Lecco come il solito lungo e complicato mi mette un po' di ansia anche se lei è molto brava a risolvere eventuali problemi, certo Siena è una città veramente mal collegata la ferrovia non è altro di un troncone laterale dell'asse Roma-Firenze ed anche le strade vanno schifo, in confidenza non sono addolorato della sua decadenza-fatiscenza.

Bach suona e di mattina credo sia la miglior musica da ascoltare.

Siena 08-01-2025

Mio cognato è partito per la Colombia, lui in inverno viaggia sempre molto, va' ai tropici dove è caldo e le persone sono più socievoli rispetto ai senesi. Quando parte mi lascia Nora la beagle che era di mio suocero ma da quando è mancato se ne occupa lui tranne che quando viaggia. Ormai è vecchietta la “Noretta” ma conserva ancora il suo carattere alla Snoopy e non è fastidiosa in casa, anche se noi abbiamo un altro cane un ansi una Malinois di sei anni che si chiama Kira.

Ora se ne stanno buone in attesa che torni mia moglie da lavoro e nel loro cervellino pregustano i bocconi che riusciranno a gustarsi, si si sono proprio ghiotte quelle due.