Sostienici

La gestione di un progetto come Mastodon può essere costosa e richiedere molto tempo. Abbiamo un fantastico team di volontari per aiutare a moderare e gestire Mastodon.uno, ma se volete aiutare a sostenere finanziariamente il progetto potete farlo in diversi modi:

Con liberapay puoi donare a mastodon un importo minimo a partire da 1cent/settimana usando carta di credito, bonifico o Paypal:

Liberapay Mastodon

Per sostenere mastodon si può anche offrire un caffè al gruppo devol che si occupa della gestione di questa istanza e di molti altri progetti liberi e decentralizzati. E' possibile donare un caffè anonimamente senza l'obbligo di creare un account:

Oppure si possono fare donazioni con le criptomonete Bitcoin, Litecoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Stellar Lumens, Algorland, Cardano, Dogecoin, Nano, Tezos, Monero:

Sostenere mastodon in modo anonimo utilizzando il browser Brave e il motore di ricerca Presearch

Si può contribuire a mastodon usando un browser e un motore di ricerca rispettosi della privacy senza utilizzare carte di credito o conti Paypal.

Puoi supportare mastodon usando il browser Brave, attivandone le ricompense e puoi impostare una donazione mensile in criptomoneta BAT che potrai accumulare nell'utilizzo di tutti i giorni:

Si può aiutare mastodon anche utilizzando un motore di ricerca decentralizzato e rispettoso della privacy come presearch. Con presearch ad ogni ricerca accumulerai la criptomoneta PRE, al raggiungimento di 50 PRE, 25 verranno donati a mastodon se ti iscriverai cliccando dal banner qui sotto:

Se non potete sostenerci finanziariamente, va benissimo – Mastodon è un servizio gratuito e lo sarà sempre. Ma ci sono altri modi per supportare mastodon.

Altri modi per sostenerci

Se sei un membro di mastodon.uno e vuoi contribuire al progetto, ecco alcune idee:

La nostra promessa

L'ultima cosa che si vuole vedere quando si mette il proprio denaro in un progetto è che il progetto scompaia. Noi lo capiamo e vogliamo essere il più trasparenti possibile su questo punto.

Se per qualche motivo le donazioni a Mastodon dovessero interrompersi (ad esempio causata dalla chiusura dei conti paypal o bancari) potremo continuare a ricevere donazioni attraverso le criptomonete un po' come è successo con Wikileaks, inoltre in caso di aumento di costi non coperti dalle donazioni, inizieremo immediatamente a interrompere le nuove iscrizioni in modo da stabilizzare i costi. Questo dovrebbe dare a tutti la sicurezza di trovare in mastodon.uno una casa affidabile e stabile nel Fediverso.

Abbiamo intenzione di continuare a supportare mastodon negli anni a venire, ma poiché sappiamo che tutto può accadere, vogliamo assicurarvi che continueremo a supportarlo sempre.

Grazie

Infine, volevamo concludere questa pagina con un breve ringraziamento. Il sostegno che la comunità ci dà, sia finanziario che di altro tipo, aiuta tutta la federazione Mastodon a continuare a crescere e ad essere una realtà alternativa e solida ai social commerciali che cercano di monopolizzare internet e le nostre vite.