NOVITÀ DEL 3/4/24.
Per questa settimana, le date di uscita sono state un po' stravolte dalle festività pasquali. Ecco i libri che escono oggi per Messaggerie... è probabile che domani mi arrivino i libri del gruppo Mondadori di questa settimana, li inserirò nel prossimo post. Buon aprile!
NARRATIVA:
- I MIEI UOMINI di Victoria Kielland (Sellerio). Con questo libro ci si immerge nella terribile storia di una serial killer dell'Ottocento, Brynhild Størset, alias Belle Gunness: quaranta vittime, tutti uomini attirati con un annuncio matrimoniale... Per saperne di più: scheda libro.
- L'ABBANDONO di Valentina Durante (La nave di Teseo). Da poco separata, la trentottenne Anna torna a vivere con il padre, che ha bisogno di assistenza. Romanzo sui legami familiari, legami tossici e sui ricordi che dal passato travolgono tutto all'improvviso. Per saperne di più: scheda libro.
- L'ULTIMA PRIMAVERA DI KRONENBERG di Marco Lazzarin (Garzanti). Finalmente Jacopo, scrittore mancato, riesce a incontrare il suo idolo, il famoso romanziere Lionel Kronenberg, ma scopre che questo è scontroso, antipatico e chiuso sui suoi segreti di essere umano tormentato. Un romanzo sull'atto creativo, sul processo della scrittura, e sulla necessità del raccontare storie. Per saperne di più: scheda libro.
NOIR, GIALLI E THRILLER:
- LA STRANA MORTE DI SIR LAWRENCE LINWOOD di Christopher Huang (Newton Compton). Un classico giallo in stile molto british: un vero cluedo in cui un sir inglese muore ucciso con una mazza medievale e, dei tre figli, solo colui che scoprirà l'assassino riceverà l'eredità... Per saperne di più: scheda libro.
CITTÀ IN ROVINE di Don Winslow (HarperCollins). Terzo e ultimo capitolo della saga di Danny Ryan. Ora Danny, ex operaio portuale della mafia irlandese, è un rispettabile uomo d'affari, con partecipazioni negli hotel di lusso e nei casinò di Las Vegas. Tutto va storto quando Danny vuole comprare un lotto di terreno per costruirci il suo resort dei sogni, e per combattere nuovi e vecchi nemici deve tornare ad essere il Danny di un tempo. Pare che sia l'ultimo romanzo di Don Winslow, prima del ritiro dalla ribalta letteraria... Per saperne di più: scheda libro.
INFANZIA E RAGAZZI:
CHE COS'È LA FELICITÀ? di Alberto Pellai, illustrazioni di Sophie Fatus (La Coccinella). Dopo I 10 SEGRETI DELLA FELICITÀ ecco un altro albo illustrato interattivo a firma di uno dei maggiori psicoterapeuti dell'età evolutiva. Questo volume presenta un piccolo decalogo per scoprire autostima, le emozioni, la pazienza, le relazioni con gli altri, con un equilibrio tra corpo e mente. Le sezioni iniziali e finali sono destinate a genitori ed educatori e contengono consigli pratici e suggerimenti per attività da svolgere con i bambini. Età di lettura: dai 5 anni. Per saperne di più: scheda libro.
CRONACHE DELL'ADE di Mattia Corrente (Salani). L'improbabile viaggio nell'Ade, l'inferno della mitologia greca, di Michele, deciso a liberare l'anima di suo padre, ingiustamente rinchiusa per un incidente sullo Stromboli. Tuttavia, gli inferi non sono più quelli di una volta, e la tecnologia “feroce” è arrivata anche lì, con i computer, i social, gli hater, e tutto l'armamentario... Età di lettura: dagli 8 anni. Per saperne di più: scheda libro.