NOVITÀ DI MARTEDÌ 20/8/24.
Rieccoci dopo la pausa estiva con le prime novità della settimana. In uscita per oggi c'è solo qualche libro della Garzanti e Longanesi, ma è già qualcosa con cui (ri)cominciare.
- LE FURIE DI VENEZIA di Fabiano Massimi (Longanesi). Romanzo storico concepito come un giallo, i cui segreti si svelano poco a poco. Tali segreti riguardano Mussolini e Ida Dalser, rinchiusa in un manicomio veneziano e sedicente moglie del duce. Per saperne di più: scheda libro.
- LA BIBLIOTECA DEI FISICI SCOMPARSI di Barbara Bellomo (Garzanti). Anche questo libro è ambientato negli anni '30: una donna che lavora in via Panisperna è continuamente a contatto con le mente più geniali della fisica, e si innamora di uno di loro. Un romanzo su un episodio della nostra storia che non è mai stato chiarito, ovvero la scomparsa di Ettore Majorana. Per saperne di più: scheda libro.
- Sempre per Garzanti: LA PICCOLA AGENZIA DEI RICORDI di Kaburagi Ren. Un libro che fa parte del filone “rilassante” e commovente della letteratura giapponese moderna (uno stile inaugurato dal bestseller FINCHÉ IL CAFFÈ È CALDO di Toshikazu Kawaguchi, per intenderci). Il romanzo racconta di un'agenzia che aiuta le persone a rientrare in contatto con i propri preziosi ricordi: le storie dei vari personaggi che bussano alla porta dell'agenzia si susseguono e regalano serenità al lettore. Per saperne di più: scheda libro.