NOVITÀ DI MARTEDÌ 30/7/24.
Case editrici e fornitori sono quasi nel pieno delle chiusure estive e le pubblicazioni stanno andando incontro all'azzeramento. D'altra parte, questo blog non chiude (ancora) e quindi nei prossimi giorni annoterò qui anche alcune cose interessanti che, pur non essendo strettamente delle novità, secondo me meritano un pizzico di attenzione. In ogni caso, per oggi dovrete accontentarvi di due novità:
LA PROTETTA di Hélène Gullberg (Neri Pozza). Giallo svedese: un ex armatore collezionista di antiquariato viene ucciso nella sua ricchissima tenuta, piena di tesori inestimabili. La detective incaricata del caso, per valutare tutta la collezione, chiama un'esperta di arte, ma questa non è una persona qualunque, perché conosceva perfettamente il collezionista morto... Per saperne di più: scheda libro.
MADRI di Umi Kusahara (Toshokan). Una raccolta di 12 racconti manga sul rapporto madri-figli: le relazioni complicate, la fragilità dei sentimenti, il dolore della perdita. I disegni sono particolareggiati, eleganti e delicati. Per saperne di più: scheda libro.