Oggi in ufficio

È strano per me, alla fine lavoro sempre da casa, cazzo vengo a fare in ufficio?

Alla fine lo si fa per stare con i colleghi, quelli che conosci, quelli che ti stanno simpatici. Spero magari di conoscere qualcuno di nuovo o ancora meglio qualcuna.. vai a vedè mi trovo in mezzo ad un bell office drama e mi sposo una collega, così, settimana prossima magari.

In questo momento sarei in call, la mia collega seduta accanto a me sta parlando e spiegando della roba al cliente ed io batto sulla tastiera questo testo e sembra che io sia impegnato e stia facendo qualcosa di importante di lavoro.. ed invece siamo qui a fare fuffa.

Però sicuro ha un fine più nobile del nostro da big coorp che fa arricchire aziende enormi già ricche di loro.

In ogni caso boh, mi fa un sacco figo scrivere così rapidamente sulla tastiera mentre sono in ufficio, le risorse più junior mi guardano ed aspettano il loro turno per venire da me a chiedere un pizzico della mia saggezza, mi chiedono se e come si fa questo o quell'altro, mi chiedono approvazione per un qualcosa che hanno fatto e di cui in teoria dovrebbero essere loro esperti, padroni. Ma a quanto pare l'esperto, l'“anziano” sarei io. Anziano di stocazzo, visto che io dal mio canto ho poco più di 4 anni di esperienza, di certo non 20, però si, sulla carta ne ho più di loro.

C'è un collega che mi fa impazzire, ha 40 anni e passa, quindi lavora sicuro da più tempo di me. Eppure è un mio sottoposto, io lo odio. È un coglione approfittatore che vuole fare sempre il meno possibile di ogni cosa, ed alle volte ha fatto pure il furbetto mettendosi dei giorni di ferie che nessuno gli aveva approvato. Siamo molto liberi della gestione dell'orario ma onestamente non mi sta bene che fuggi dalle tue responsabilità mettendolo in culo ai tuoi colleghi. Non è corretto, non si fa. Sto aspettando il giorno che stia a me schiacciarlo, perchè arriverà, la vendetta è un piatto che va servito freddo no?!

Ho fae già, nonostante non sia neppure mezzogiorno, oggi credo andremo di panino, come al solito, fatto all'unica salumeria sfigata nei pressi dell'ufficio. Mozzarella e crudo, il mio preferito. Molto poco professionale e sicuramente non matcha con il mio outfit da colletto bianco.

Ma alla fine, a noi, che ce ne fotte?!