La gallina di Civitanova

C'era una gallina di Civitanova che ogni giorno faceva le uova, ne faceva talmente tante che la sua pancia diventò dolorante. Che sfortunata quella gallina di Civitanova! (ge)

C'era una gallina di Civitanova che era golosa delle sue uova. Un giorno le venne una forte indigestione e per il senso di colpa si gettò dal balcone. Che sciocca quella gallina di Civitanova! (mo)

C'era una gallina di Civitanova che desiderava tanto una tovaglia nuova. Quando la sera tornò nel pollaio invece della tovaglia ci trovò una sdraio. Che poverina quella gallina di Civitanova! (gf)

C'era una gallina di Civitanova ovunque conosciuta perché faceva tante uova, amava prendere il sole in riva al mare e tutti la andavano a guardare. Che famosa quella gallina di Civitanova! (lm)

C'era una gallina di Civitanova che strimpellava la pianola. Un giorno suonò così forte un pezzo che tutti la sentirono fino ad Arezzo. Che audace quella gallina di Civitanova! (mv)

C'era una gallina di Civitanova che aveva indossato una cresta nuova. Un giorno andò in piazza a passeggiare e come una pazza cominciò a saltare. Che strana quella gallina di Civitanova! (dm)

C'era una gallina di Civitanova che ogni giorno faceva le uova. Nel pollaio non era mai sola e cantava a squarciagola. Che strana quella gallina di Civitanova! (am)

C'era una gallina di Civitanova che aveva comprato una giacca nuova. Un giorno sul gomito si bucò ma lei paziente la riparò. Che perfettina quella gallina di Civitanova! (vc)

C'era una gallina di Civitanova che faceva sempre tante uova, mangiava tutto il giorno ma non gradiva il contorno. Che furba quella gallina di Civitanova! (av)

C'era una gallina di Civitanova che dopo aver fatto le uova un giorno andò a fare un giro e per strada incontrò un ghiro. Che brava quella gallina di Civitanova! (br)