Con il quarto episodio della versione video-podcastica di particelle musicali si conclude anche la prima miniserie della rubrica. L'episodio è incentrato sulla generazione della musica tramite l'intelligenza artificiale.
La versione video/podcastica di particelle musicali arriva alla sua seconda puntata. Come spiegavo nel post di settimana scorsa, è venuto il momento di svelare il motivo per cui ho dato il via in questo periodo alla serie: il video di oggi, Musica frattale, prende le mosse da Dirk Gently, agenzia investigativa olistica, romanzo di Douglas Adams. E domani è il Towel Day, che quindi ho voluto in qualche modo anticipare di un giorno con l'uscita del video odierno.
Ho deciso di iniziare una nuova serie di video. Non avevo intenzione di partire subito, ma per alcune valutazioni che spegherò con la prossima uscita (spero settimana prossima), ecco il primo episodio della versione video di Particelle Musicali.
Questa è una serie di articoli su DropSea in cui mescolo musica e scienza in molti modi disparati. Era da tempo che volevo portarla su YouTube, e alla fine ho colto l'occasione dei miei primi esperimenti con l'uso delle reti neurali per la produzione di musica per dare il via alla serie con un primo gruppo di video.