Il bardo Fiamma

Alt description Creato da Midjourney

Il nome della gnoma è Fiamma, ed è nata e cresciuta nella città di Pomposa, la capitale del regno gnomesco. Fin da giovane, Fiamma dimostrò un grande amore per la musica e la narrazione di storie, e passava la maggior parte del suo tempo libero a cantare e suonare il suo liuto per chiunque volesse ascoltarla.

Un giorno, Fiamma venne a conoscenza di un antico libro di storie, che conteneva le leggende e le gesta degli eroi del passato. Affascinata dal potere delle parole scritte, Fiamma prese il libro in prestito dalla biblioteca locale e lo portò con sé ovunque andasse, leggendo e rileggendo le sue storie preferite.

Mentre viaggiava per il regno gnomesco, Fiamma iniziò ad esibirsi come bardo, declamando le sue storie e accompagnandole con la sua musica. La gente presto iniziò a riconoscere il suo talento, e la sua fama si diffuse rapidamente.

Un giorno, durante uno dei suoi spettacoli, Fiamma incontrò un gruppo di avventurieri che stavano cercando un bardo per unirsi alla loro missione. Fiamma non esitò un istante, e si unì al gruppo come narratrice e musicista.

Da allora, Fiamma ha viaggiato in lungo e in largo con il suo libro di storie sulla schiena, declamando le gesta degli eroi del passato e creando nuove storie e canzoni ogni volta che incontra qualcuno di nuovo. La sua voce melodiosa e il suo talento per la narrazione hanno fatto di lei una delle bardesse più amate e rispettate del regno gnomesco.