Orso Yoghi

Alt description Creato da Midjourney

Yoghi non aveva sempre avuto un rapporto positivo con gli esseri umani. Abituato a rubare il cibo dei viandanti che attraversavano il suo territorio, l'orso aveva guadagnato una reputazione pericolosa tra le persone della zona. Tuttavia, un giorno l'orso compì un gesto di troppa avidità: rubò il cibo di un gruppo di pellegrini che stavano visitando un santuario sacro dedicato a una potente dea.

La dea, indignata per il comportamento dell'orso, decise di punirlo. In un sogno, l'orso vide la dea che lo guardava con disapprovazione e lo accusava della sua avidità. Ma invece di infliggergli un castigo fisico, la dea decise di trasformarlo in uno dei suoi araldi.

L'orso si risvegliò con una rinnovata sensazione di scopo. Sentì la presenza della dea dentro di lui, e capì che era stato scelto per diventare un suo servitore. Iniziò a viaggiare per il mondo, portando la parola della dea ovunque andasse. Grazie alla sua stazza e alla sua forza, l'orso si dimostrò un chierico potente e capace, in grado di difendere i fedeli della dea dagli attacchi dei mostri e delle creature malvagie.

Nonostante la sua nuova vita di araldo divino, l'orso non dimenticò mai le sue origini. Spesso, durante i suoi viaggi, si fermava per cercare cibo tra le foreste e le praterie, come faceva prima della sua trasformazione. Ma ora, invece di rubare il cibo, lo chiedeva sempre in preghiera alla dea, per ringraziarla della sua benedizione e chiederle la sua protezione.