Quietes “Tiefling”

Alt description Creato da Midjourney

Quietes è una ragazza Tiefling dalla carnagione simile al mosto del vino rosso, con capelli neri che sembrano sempre in ombra. Ciò che la distingue sono gli occhi d'argento e l'assenza del corno destro. Nonostante non sia molto alta, è flessuosa e piena di energia. Indossa abiti da monaco itinerante e porta sempre con sé un bastone da passeggio robusto, un incensiere del maestro e una ciaramella, l'unico ricordo della sua famiglia.

La sua infanzia è stata difficile, abbandonata dai genitori in un bosco vicino a una comunità di Halfling. Cresciuta tra la raccolta di cibo e l'incomprensione degli Halfling, ha sviluppato una mancanza di fiducia nei confronti delle creature senzienti.

La sua vita cambia quando incontra Corran Tealeaf, un monaco che la accoglie e la addestra. Dopo la morte di Corran, Quietes decide di onorare la promessa fatta al monaco e di visitare il suo vecchio monastero per comunicare la triste notizia. Durante il viaggio, decide anche di cercare la sua famiglia.

Nonostante sia allegra, Quietes è riservata e non ama avvicinarsi alle persone per prime. Tuttavia, se viene rivolta la parola, è sempre gentile e cordiale.