differxdiario

genocidio

intanto, mentre parliamo e abbiamo già la pelle d'oca, questo succede: https://mastodon.uno/@differx/116019995328616072

#genocidio #storiadelsionismo



differx & slowforward (entropia gratis) + ko-fi (help, support!)

il funzionamento delle *erde colonialiste e genocide: leggiamo qui un post di Assopace Palestina su fb:

“Stamattina, le truppe di occupazione hanno colpito una persona vicino alla colonia di Kadumim, tra Nablus e Qalqilia. Il comunicato militare ha insinuato che il ferito fosse stato un terrorista palestinese che tentava di accoltellare i soldati di guardia. L’uomo invece è un cittadino israeliano di fede ebraica ed è residente nella stessa colonia illegale costruita sulla terra palestinese. Dopo la scoperta del fatale errore dei soldati, l’uomo è stato portato d’urgenza in ospedale e le sue condizioni sono gravi e aperta un’inchiesta interna. (Anbamed, 15 dicembre 2025)”

capito come funzionano? fanno il tiro al piccione finché non scoprono che il piccione è uno degli eletti da dio, allora per carità, correre all'ospedale!

#sionismo #israhell #genocidio #razzismo



differx & slowforward (entropia gratis) + ko-fi (help, support!)

La denuncia contro l'azienda bellica Leonardo è sacrosanta. Viene anzi forse perfino molto, troppo tardi rispetto alla vicenda del genocidio. Un articolo su 'Left' (che ho ripreso su differx.noblogs.org ma solo nell'incipit) ne parla. Eccolo: https://left.it/2025/11/21/ecco-perche-abbiamo-denunciato-lindustria-bellica-leonardo-per-la-fornitura-di-armi-a-israele/

#genocidio #Gaza #israhell #Palestina #denuncia #israele #israelterroriststate #israelestatoterrorista



differx & slowforward (entropia gratis) + ko-fi (help, support!)

L' #Europa che commercia con lo stato genocidario, in un articolo non recente, del 17 settembre: https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/voceeurodeputati/2025/09/17/lidf-continua-a-colpire.-smotrich-gaza-una-miniera-doro_de46e1f6-e571-4cd4-948b-084fd9528dc5.html

(da leggere in particolare gli ultimi paragrafi, da vomito)

#smotrich #Gaza #genocidio #ansa #massacri #lucraresulgenocidio #lucro



differx & slowforward (entropia gratis) + ko-fi (help, support!)

verso la fine dell'audio linkato qui sotto, emerge abbastanza nettamente il tema della natura politica della scrittura, delle scritture, e di conseguenza anche di quelle dette 'di ricerca'. (l'interrogativo è posto da Gilda Policastro, e si trova pure al fondo di un intervento di Tommaso Giartosio). sia Andrea Inglese che io diciamo la nostra (anche in rapporto al genocidio in atto). annoto qui, in aggiunta: chi scrive deve in qualche modo sapere di farlo non “dopo” ma “durante” Auschwitz, durante GAZA. in questo momento (un momento che dura da due anni + 75) direi che siamo interpellati non certo dal solo Adorno, ma prima e violentemente dalle centinaia di migliaia di vittime di Palestina. senza nessuna retorica, e con l'ingenuità & povertà di mezzi che espongo forse già in questa notilla mia, credo sia questo l'orizzonte delle cose adesso. ho idea che se un linguaggio, 'qualsiasi linguaggio', non è nei suoi modi cosciente di (e schiacciato da) questo, diventa o rischia di diventare un 'linguaggio qualsiasi', e immagino che a perderlo non si faccia gran danno.

https://slowforward.net/2025/09/28/pap079-prati-da-tic/

(in questo senso sono persuaso si possano leggere e accogliere molto positivamente i due ultimi libri usciti nella collana UltraChapBooks, di Tic, appena stampati. ma ci sarà modo di parlarne)

#Gaza #genocidio #scrittura #scritture #scritturadiricerca #scritturediricerca #senzariparo

p.s.: non si interpreti questa annotazione come un elogio della frontalità e dell'assertività. è esattamente l'opposto. ogni poesia e poesiola scritta 'durante' Gaza è (dico per me, soggettivamente) inaccettabile



differx & slowforward (entropia gratis) + ko-fi (help, support!)

#israele è a dir poco autocentrato anche (e proprio) mentre commette #genocidio : oggi ho condiviso su differx/noblogs un video con una serie di interviste a israeliani vari. serie a dir poco vergognosa:

https://differx.noblogs.org/2025/09/18/israele-autocentrato-anche-e-proprio-mentre-commette-genocidio/

https://t.me/slowforward/7404

francamente mi domando come può continuare a esistere uno stato che ha le mani che grondano sangue davanti a sé ma la testa girata del tutto dall'altra parte.

#Gaza #genocide #Palestine #Palestina



differx & slowforward (entropia gratis) + ko-fi (help, support!)

l'entità dell'orrore che si scatena sul popolo di Palestina da due anni e soprattutto in questi ultimi giorni è senza misura. stamattina l'occidente è stato letteralmente attraversato (lo vedo dai 'repost' del video) da una testimonianza a dir poco atroce, a cui accenno qui: https://marcogiovenale.wordpress.com/2025/09/17/non-si-puo-poi-non-vedere (per tutta la giornata non sono stato capace di ritornarci su, e nemmeno adesso sono in grado. in giornata ho semmai condiviso una testimonianza più lunga e articolata, che in conclusione di video riporta le stesse immagini. ne do l'indirizzo qui: https://slowforward.net/2025/09/17/gaza-in-the-last-24-hours-beware-shocking-content/)

#Palestina #Gaza #genocidio #izrahell



differx & slowforward (entropia gratis) + ko-fi (help, support!)

https://www.facebook.com/share/v/1B1AGks4xd/
: a ogni immagine o video come questo, e alle migliaia e migliaia di testimonianze simili e rapporti sul #genocidio che abbiamo visto e registrato in questi ultimi due anni e nei 75 precedenti, la domanda è sempre la stessa: #israele , che giustificazione, che diritto hai di esistere, se il tuo esistere è QUESTO?

#Gaza #Cisgiordania #Palestina



differx & slowforward (entropia gratis) + ko-fi (help, support!)