Nò Blog' di eletronico2

Scritto da ele

Se fossi un angelo e avessi il potere di migliorare la vita delle prossime generazioni, potrei intraprendere diverse azioni:

  1. Promuovere l'istruzione: Creerei programmi educativi accessibili a tutti, che incoraggino il pensiero critico, la creatività e l'empatia, affinché i giovani possano sviluppare competenze per affrontare le sfide future.

  2. Proteggere l'ambiente: Lavorerei per sensibilizzare le persone sull'importanza della sostenibilità e della conservazione delle risorse naturali, promuovendo pratiche ecologiche e l'uso di energie rinnovabili.

  3. Favorire la salute mentale: Sosterrei iniziative che promuovano il benessere mentale, offrendo supporto e risorse per affrontare lo stress e le difficoltà emotive, creando un ambiente in cui i giovani si sentano ascoltati e compresi.

  4. Incoraggiare la pace e la tolleranza: Promuoverei la comprensione interculturale e il dialogo tra le diverse comunità, affinché le future generazioni possano vivere in un mondo più pacifico e inclusivo.

  5. Sostenere l'innovazione: Investirei in ricerca e sviluppo per affrontare le sfide globali, come la povertà, le malattie e i cambiamenti climatici, incoraggiando i giovani a diventare innovatori e leader nel loro campo.

  6. Valorizzare la comunità: Creerei opportunità per i giovani di impegnarsi attivamente nelle loro comunità, promuovendo il volontariato e la partecipazione civica, affinché possano sentirsi parte di qualcosa di più grande.

In questo modo, potrei contribuire a costruire un futuro migliore e più luminoso per le generazioni a venire.


Se fossi il diavolo e volessi influenzare negativamente le menti delle prossime generazioni, potrei adottare strategie subdole e ingannevoli. Ecco alcune idee:

  1. Disinformazione: Diffondere notizie false e teorie del complotto per creare confusione e sfiducia nelle fonti di informazione affidabili.

  2. Divisione: Incoraggiare l'odio e la polarizzazione tra gruppi diversi, sfruttando le differenze culturali, politiche e sociali per creare conflitti.

  3. Dipendenza dalla tecnologia: Promuovere un uso eccessivo dei social media e della tecnologia, portando a una diminuzione delle interazioni umane genuine e a problemi di salute mentale.

  4. Consumismo: Incoraggiare una mentalità materialista, facendo credere che la felicità derivi dal possesso di beni materiali piuttosto che da relazioni significative e esperienze.

  5. Negligenza dell'educazione: Sottovalutare l'importanza dell'istruzione critica, promuovendo un sistema educativo che non stimoli il pensiero critico e la curiosità.

  6. Normalizzazione della violenza: Rappresentare la violenza e la crudeltà come normali o accettabili nei media e nei giochi, influenzando la percezione della realtà.

  7. Svalutazione delle emozioni: Far credere che esprimere vulnerabilità o emozioni sia un segno di debolezza, portando a una società meno empatica e più isolata.

Queste strategie potrebbero avere un impatto duraturo sulle menti delle generazioni future, rendendole più suscettibili a manipolazioni e influenze negative.

Ciò che sta facendo il nostro governo e la nostra società

La lista dei perché.

Perché mettere gli AFI (Alfabeto Fonetico Internazionale)?

Why not? ¯\_(ツ)_/¯ No no siamo seri, perché il mio nickname originale, “eletronico2” si legge /eletˈtrɔniko/ (o semplicemente elettronico), visto che non tutti che sanno che si legge così ho cominciato da poco ad allegare l'AFI (Ho giusto un po' esagerato).

Hai veramente scritto tutto quel post perché ti da fastidio che se ti si cerca non si trova nulla. Ehm... SI.

UDS, cos'è? L'Unione degli studenti (UDS) è un'organizzazione studentesca italiana, di ispirazione sindacale, confederata con Unione degli Universitari e con la Rete della Conoscenza. Fa parte dell'OBESSU[1], rete che riunisce le principali associazioni studentesche presenti in Europa. cit. Wikipedia Cosa dite? Dovevo spiegarlo io facendone parte?! NAH (Vi amo UDS Avellino e Campania <3).

Sei finito sul giornale locale e ti lamenti? SI. Ci sono finito 5/6 volte ma mi hanno sempre coperto il volto per sbaglio (una volta mi ha coperto il volto la mia stessa bandiera)

Perché eletronico2? Uhm... dovrei scriverlo su “Chi sei ele?”

Perché Mastodon.social apposto di Mastodon Uno? IDK, Copilot ha deciso che è meglio indicizzato l'uno che l'altro, a quanto pare il mio profilo principale non esce.

Ma chi cazzo ti cagava nel 2023? EHHHHH, prossimo post (^_<)〜☆

Che intendo dire?

Intendo che ho scritto sta mattina il primo post di “Chi sei ele?” come sfogo, perché se mi chiedessero, “chi sei?”, oltre al mio nome non saprei che dire.

L'avrò riguardato una decina di volte fino ad averlo letto a memoria. L'ho fatto leggere ad amici caricandolo come Draft ed è piaciuto ma non sono mai convinto di pubblicarlo.

Avevo come idea anche di leggerlo e caricare un audio del blog-post letto da me, tipo podcast da sentire all'apertura del sito, magari con qualche chicca, ma, non so se piaccia.

Penso poi di fare un Post-Scriptum più in là, per commentare cosa ne penso, dopo un tot. di tempo, di ciò che ho scritto.

Tante idee che non saprei come applicare, potrebbe pure fallire domani e non se lo caga nessuno. Chissà.

Mo esco e mi distraggo. A chi legge fino in fondo, buona giornata <3.