Chi sei ele?

Alla ricerca di se stessi nei ricordi e nelle parole

PREMESSA

Questo blog è come un libro per me, “alla ricerca di me stesso”, si ci saranno post a cazzo (forse di più su Nò Blog'), questo è normale, ma il contesto di questo blog è uno, “Chi è ele?”.


Chi è ele? “ele”, è lo pseudonimo di Luigi Violante (AFI:/ˈele/; Avellino, 14 giugno 2007), è un ragazzo di Avellino che si dedica a diversi esperimenti sul Web e al sociale nella comunità. (O almeno penso che sia questa la presentazione più corretta [Sto cercando di essere autocritico]).

Da qui si risponde la domanda in breve ma incompleta e invece, se si dovesse fare la domanda più importante?

Chi è Luigi Violante? ... è... boh...

Se cerchiamo su Internet esce (Cercando Luigi Violante UDS Avellino, se no non esce nulla) Luigi Violante è un membro dell'Unione degli Studenti (UDS) di Avellino. È stato coinvolto in una manifestazione studentesca per scuole sicure ed ecosostenibili, dove ha dichiarato l'importanza di un'istruzione libera e accessibile. Durante questa protesta, gli studenti hanno presentato un dossier che evidenziava le problematiche delle scuole locali, come difficoltà strutturali e idriche [Avellino Today] [Corriere dell'Irpinia]. [Generato con Copilot]

Abbiamo risposto alla domanda? NO Perché risponde solo che rivendicazione ha fatto con gli UDS Avellino, ma non chi è. Quindi Luigi Violante chi è?

Un ragazzo con manie di “protagonismo”, il cui nickname gira dal 2017 senza mai associare una persona dietro e che il suo più grande vanto è che qualcuno dal 2021 al 2023 tra Discord e Twitch lo riconosceva quando scriveva in chat. CHE PALLE

E se cerchiamo eletronico2? (Nickname storico e originale da cui nasce lo pseudonimo)

Chi è eletronico2? eletronico2 (AFI:eletˈtrɔniko/) è un utente su GitHub che ha condiviso archivi di esercizi di programmazione in C++ svolti presso l'ITIS Guido Dorso durante l'anno scolastico 2023-2024 [Archivio GitHub]. Inoltre, ha un repository pubblico che sembra contenere contenuti HTML [Repo HTML] e un sito con GitHub Pages [Sito]. E sui social? eletronico2 è attivo su Mastodon con il nome utente @iam_ele2. Sembra condividere contenuti legati a progetti e idee e partecipa a discussioni su argomenti tecnologici e sociali. Ha anche menzionato il passaggio da altre piattaforme a Mastodon e BlueSky. Probabilmente ha anche un profilo su Instagram come @iam.eletronico2. [Generato con Copilot]

Tutto questo però non risponde MAI alla domanda più importante, chi è Luigi Violante?

Beh non lo so neanch'io per questo scrivo per conoscermi.


Leggenda dei nickname

Non è scontato che qualcuno lo capisca:

  1. eletronico2 (AFI:/eletˈtrɔniko/)
  2. ele2 (AFI:/'ele 'du:e/), abbreviazione di eletronico2, nickname più moderno
  3. eleHOwl (AFI:/'ele haʊ(ə)l/)
  4. eletrino
P.S. ☆(>ᴗ•)

Pagine principali

  1. Chi è ele?

Secondarie

  1. Chi sono io?

Ordine di letture

Se volete un qualcosa di lineare, apritele così come le trovate nel blog. Se no solo le principali.

Non doveva essere questo il secondo/terzo post del blog, ma, chi sono io?

E' la prima volta che sono senza qualcuno, senza una chiamata, senza quella presenza fissa di continue chiamate, una serata di pace, il momento del riposo, di respirare e... ... E ora che faccio?

Un anno non stop mi ha creato una situazione in cui non so che fare.

Una volta non avevo tanti hobby, ma una cosa ero certo, amavo stare solo. Le chiamate rigorosamente su Discord, senza Webcam e spesso mutato. Appena mi stancavo uscivo dalla vocale e partivano ore e ore vicino al PC da solo, completamente SOLO.

Lo amavo e mi sentivo vivo quando lo facevo, stare solo mi faceva stare bene. Io iniziai a studiare come usare Arch (non avevo mai usato Linux in vita mia) in questi periodi, solo a se stesso ma felice.

Passavo le serate a riposarmi guardando live di Twitch di vari streamer (ErenBlaze, TearlessRaptor, successivamente Sam_MP99, LilyNyan [ho posterini in camera], KisaraFury e infine LallaWaffle) giocavo un po' e giravo su Discord (all'epoca non avevo IG ed ero felice).

E ora? Che faccio? Andro da Lalla, penso.