Mi presento...

Un po' di anni fa, parecchi anni fa, avevo un blog chiamato FeliceMente. Era un'epoca in cui i social non erano preponderanti come ora ed era piuttosto comune avere un blog personale, tipicamente realizzato con WordPress oppure ospitato su servizi dedicati come Blogger.com (e in effetti, pensandoci, forse all'inizio l'avevo ospitato lì, prima di passare a WordPress gestito in proprio).

Non sono mai stato un amante dei social ma mi è sempre piaciuto scrivere, di qualunque cosa, in maniera piuttosto libera, quindi andai avanti per un bel po', parlando dei temi che mi appassionavano, legati prevalentemente alla tecnologia. Ho a un certo punto smesso di seguire il blog, che era ospitato gratuitamente su Altervista, ed è stato messo offline. Non essendomi preoccupato di riportarlo in vita non è ormai più accessibile (sigh...).

Realizzai perfino un podcast, in un periodo in cui era una tecnologia relativamente nuova (ma già adocchiata da Apple), utilizzata prevalentemente da publisher amatoriali come me, situazione decisamente cambiata negli ultimi anni: ormai è pieno di podcast realizzati da publisher “seri” e anche quelli amatoriali sono realizzati, complice anche il progresso della tecnologia, in maniera decisamente più professionale.

Con un po' di impegno si riescono a trovare entrambi, almeno in parte, sull'Internet Archive...

Comunque, per farla breve, sono un programmatore (con una certa tendenza a fare anche il sistemista e il devops engineer, quando serve...) appassionato di open source, decentralizzazione, cinema, musica e, in generale, delle cose che fanno bene alla comunità. Non ho un piano preciso per questo blog e, come per il precedente, immagino che finirò per parlare liberamente per quello che di volta in volta mi appassionerà (o che magari mi farà incavolare).

Buona lettura...