Aborted Defa!

I lunghi li ho fatti, meglio del previsto, gli allenamenti di qualità fatti, anche qui meglio del previsto, insomma fisicamente sto alla grande. Ieri ultimo allenamento di qualità: 6x1000 ad andatura allegra. Il riscaldamento andato bene, e poi vado coi 1000. Il primo troppo veloce, ma avevo un pezzetto di discesa, ci sta, dal secondo al quarto mille tutti troppo veloci, di poco ma comunque veloci, vuol dire che sto bene. Arrivo al quinto mille e rallento e sto nel tempo dato, ottimo, cosi all'ultimo posso morire andando a tuono! Ultimo mille, appena dopo la meta una scossa mi parte dal piede, li per li mi sembra dall'articolazione dell'alluce. Porto a termine il mille, e mi fermo, ma niente il piede ok, nessun male, nessun fastidio, va bè avrò messo giu male il piede. Recupero e parto col Defa, anche perchè sono a un chilometro da casa e in qualche modo ci devo tornare a casa. 700 metri e il piede mi fa male, tanto che, anche se l'andatura è da Defa, mi fermo, smetto e cammino. Arrivo a casa e il piede basta, nessun doloro, PANICO, manca una settimana alla maratona e il piede i fa sti giochi? No è, già la testa è andata se anche il fisico mi lascia cosi, no!

Oggi il piede non fa male, ho fatto 4 passi per una commissione e zero dolore o fastidio, ma ghiaccio, crema ed esercizi per fascite perchè si la scossa l'ho sentita dall'articolazione dell'alluce ma massaggiando l'arco plantare del piede si sente che è più teso, tirato, insomma un po' infiammato! Il sinistro è invece rilassato. Diminuisco i volumi della settimana, che son già bassi e ghiaccio, crema e stretching e in qualche modo la Maratona la porto a casa!

************************* Adama”Cosa senti Scorpio?” Kara:”Nient’altro che la pioggia signore” Adama:”Allora prendi la pistola e porta dentro il gatto”

https://l.devol.it/@ghim