Maratona di Venezia
Da dove cominciare? Non saperi è stata un bel turbinio di emozioni.
Sveglia presto per andare in pullman a Stra e partire. Sul pullman si chiacchera coi compagni d'avventura e si fanno nuove conoscenze. Bello che da quando ho cambiato squadra trovo più gente che corre coi propri obiettivi ma corre perchè gli piace e disponibile a fare quattro chiacchere, anche per me che sono orso la chiacchera viene facile.
La partenza era già bella soleggiata, parto tranquillissimo, non strafaccio e resto in zona dei Pacer delle 4h. Fino alla mezza restiamo in zona io e Giovanni, alla mezza il ginocchio ha iniziato a darmi noie, male, non eccessivo, ma preferisco rallentare per non peggiorare la situazione. Vedo anche che alla mezza ero fuori dal tempo che ho in testa. Ho circa 30” in cui mi butto giù moralmente ma cambio subito pensiero e quindi voglio divertirmi. Torno indietro un paio di volte a dare i 5 ai bambini lungo il percorso, canto e applaudo le band lungo il percorso. Pubblico fantastico, meglio di cinque anni fa, ma al tempo pioveva, oggi no anzi sembra Maggio. Arrivo al Parco San Giuliano e il caldo è davvero eccessivo, ma arrivo, l'ultima Band inizia a suonare i Metallica, non ricordo più cosa, ma al parco mi accorgo che si passa in San Marco! Prima però il ponte, infinito. Non è lunghissimo meno di 4km ma caldo atroce duro. Cuocio del tutto, non ce la faccio più, ma manca poco quindi piano piano si va avanti.
Finalmente San Marco!! Cinque anni che l'aspettavo, avevo scelto Venezia per il passaggio in piazza e oggi passo, entro e la Basilica è alle spalle ma al giro di boa me la trovo davanti e sono felice perchè ci ho messo cinque anni per vederla cosi, pubblico ai lati io che corro e mi vedo la piazza davanti e il mare dietro, bellissimo! Ne è valsa la pena.
Arrivo, e dopo aver visto il tempo sul display smetto di correre perchè mi sono detto voglio una foto arrogante o quanto meno non come al solito in cui spengo il garmin. Non le ho ancora viste al momento!
Mi cambio recupero la moglie, non avevo il telefono ma ci ritroviamo 2' dopo ch e sono uscito. E cerco di recuperare Giovanni che era davanti a me, almeno cosi ero sicuro. Ma mia moglie mi dice che no non è ancora arrivato, e mi preoccupo e infatti è arrivato distrutto perchè ha avuto problemi di stomaco e sul traghetto è collassato, ma è arrivato, si è gestito fino alla fine per arrivare alla fine!Bravo? No di più perchè comunque ha fatto il possibile.
CI dirigiamo al pullman e che dire un ristoro sotto due gazebi incredibile! Fantastico, stranamente avevo fame, di solito quando finisco mangio ma pochissimo mentre a sto giro non ho smesso di mangiare. Organizzazione una forza!
Pensando alla gara sul pullman del ritorno mi vengono in mente molte possibilita sul ginocchio: troppo carico? Ma venerdì quando sono uscito non mi dava fastidio, cosi come sabato. Scarpe inadatte? Ma può essere, le scarpe da tutti i giorni sono un po' cotte e forse anche quelle che uso per correre. Ho messo male il piede? Può essere anche questo. E oggi mi fa male? Per niente. Lo farò vedere? Aspetto un momento e cerco di capire cosa fare.
OFF-Season non ancora...Maratonina di Crema e poi si pensa al prossimo anno!
*************************
Adama”Cosa senti Scorpio?”
Kara:”Nient’altro che la pioggia signore”
Adama:”Allora prendi la pistola e porta dentro il gatto”
http://linktr.ee/ghim727