Il Maschio è un problema.

In questi giorni, ho ascoltato podcast e letto articoli sul femminicidio, e il maschio è il problema, non ha un problema ma E' il problema. L'uomo ha più libertà perchè si prende più responsabilità ma di contro ha anche più possibilità di incappare negli effetti collaterali, alcolismo, fumo, droghe, ed eccessi vari. Come razza umana dovremmo solo capire che la vita NON ha un libretto d'istruzioni ma dalla storia sappiamo che se le cose si fanno insieme si fanno meglio! Quindi la cultura del machismo non ha senso perchè è dannosa sia per il maschio che per la femmina! Non è questione di ormoni, quelli per tenerli a bada la natura ha dato i mezzi, che non sappiamo usare, è questione di cultura sbagliata.

Quello che io chiamo “cazzo durismo” non ha senso di esistere, e noi maschi siamo delle merde perchè ne siamo tutti partecipi e tutti sostenitori anche chi dice di no, perché il non essere d'accordo non vuol dire risolvere il problema vuol dire farne parte lo stesso!

La cosa più semplice da fare è essere felici e non ci rendiamo conto che non lo siamo, non vogliamo vedere i problemi e non vogliamo affrontarli. Dobbiamo cambiare l'equilibrio che ci siamo imposti! Siamo solo prototipi dello stesso modello e quindi tutti diversi e abbiamo gli stessi diritti.

Un po' forte? Forse ma forse è anche ora di porsi delle domande a cui non sappiamo rispondere ma almeno le domande facciamocele. Non ho la soluzione ma con una società e una cultura che vuole questo anche no, anche basta!

************************* Adama”Cosa senti Scorpio?” Kara:”Nient’altro che la pioggia signore” Adama:”Allora prendi la pistola e porta dentro il gatto”

https://l.devol.it/@ghim