In 15' passare mille stati d'animo E' possibile se si corre...senza Focus!

Nel titolo c'è già tutto credo, ieri in un quarto d'ora di ripetute sono passato dal voler mollare la corsa, perchè un semplice 1000 non riuscivo a finirle col tempo prestabilito, al 1000 dopo in cui mi sono auto convinto che è la testa che dice al corpo che deve correre bene, mentre il corpo non respirava più, al 1000 successivo in cui fan culo tutto corro perchè mi piace correre e quindi chi se ne frega, porto a casa l'uscita nel modo migliore, e poi...porto a casa l'allenamento di qualità rendendomi conto semplicemente che ieri non era giornata per l'allenamento di qualità. Non avevo la testa, fisicamente quel tipo di uscita era perfetta per le potenzialità, ma qualcosa nella testa non ha funzionato e ogni sforzo facessi per rientrare nel ritmo desiderato peggiorava la situazione.

Mancanza di FOCUS! La testa non deve essere nel qui e ora, deve semplicemente fluire col movimento del corpo, l'esercizio richiesto metabolizzato e fatto in automatico. Il pensare al qui e ora crea comunque uno sforzo al qui e ora e fa perdere la concentrazione. Deve essere tutto un unico flusso di movimento.

Semplice? Bè a volte si a volte no! Gli stati d'animo lasciamoli ai lunghi lenti in cui si ha tempo di pensare, nelle ripetute bisogna giocare con l testa tenendo il focus ben davanti e lasciare che fluisca col movimento del corpo.

************************* Adama”Cosa senti Scorpio?” Kara:”Nient’altro che la pioggia signore” Adama:”Allora prendi la pistola e porta dentro il gatto”

https://l.devol.it/@ghim