Primo Lungo, primo vero freddo e altro

Ieri, mi viene da dire finalmente, ho iniziato ad allungare le distanze. Una bella FIASP a Pandino, o meglio la classica di Pandino ormai, con la sola differenza che la partenza è stata modificata, dal Castello alle Scuole di fronte. Nota a margine le gare FIASP sono aumentate...Mannaggia! Si parte per il giro da 20km con Gio e un ragazzo nuovo della società che ci chiede se può venire con noi che non conosce il giro. Povero non immagino cosa abbia pensato a fine giro, dal 15esimo in effetti l'ho visto un po' provato, per sua ammissione ci ha detto che dal 14/15 va in crisi e che corre da quest'autunno scorso, quindi sono un po' le prime uscite, e si becca noi veterani che facciamo i cazzati per tutto il tempo... Poi mentre il Gio va in progressione e Fra (ci eravamo dimenticati il nome ma i potenti mezzi a nostra disposizione ci hanno aiutato!) Arrivano io vado lungo verso, boh di la e torno. Un bel 24km fatti in tranquillità, con anzi gli ultimi 4 km un po' allegri, e la soddisfazione di avere la barba o i capelli ghiacciati.

Poi, arrivo a casa e giustamente la moglie fa notare che anche lei vuole i suoi spazi e considerando che io ho il weekend lavorato e lei è a casa e avrebbe le sue cose da fare...Quindi incastrare tutto e mi rendo conto, grazie a lei che spesso sono egoista per quanto riguarda la corsa. Prima la corsa poi il resto...Ma la corsa è talmente nel mio tessuto che non mi accorgo di questa cosa...soluzione: “Cerca un equilibrio, godei dell'equilibrio e rompi l'equilibrio” ...ça va sans dire...

************************* Adama”Cosa senti Scorpio?” Kara:”Nient’altro che la pioggia signore” Adama:”Allora prendi la pistola e porta dentro il gatto”

https://l.devol.it/@ghim