Otto Maratone e non ho ancora capito nulla

Lo continuerò a ripetere, la maratona, ma in generale al corsa insegna qualcosa. Ieri la mia settima maratona, com'è andata? Direi bene, perchè sono vivo, e tutto sommato mi sono divertito, due obiettivi portati a casa, non male. Quello che fino a ieri mettevo al primo posto non l'ho centrato, stare sotto le 4h, ne ho le caratteristiche e qualcuna sotto le 4h l'ho portata a casa ma nelle ultime 3 maratone obiettivo mancato.

La “scusa” di ieri è la farcite plantare del piede destro che Venerdì scorso ha iniziato a darmi fastidio. La fascite potrebbe essere perchè sto facendo la transizione tra il drop 0 a delle scarpe “normali”, ma non ne sono sicuro.

Ma torniamo a ieri, devo dire che fino al 27esimo chilometro andava bene, ero nei miei tempi, poi il piede incriminato ha iniziato a darmi fastidio, e nella testa è scattato il “devo conservare” perchè alla fine ne mancano ancora di chilometri e quindi rallenta. Poi si durante i chilometri mancanti un paio di fitte dolorose le ho avuto ma passate, vero anche che ad dirla tutta, mi sono fermato 3 volte, ristoro dei 10km dove per prendere un bicchiere d'acqua (che non ho preso per scazzo) c'era coda, appena passata la mezza ho fatto una pausa cespuglio (oh quando scappa scappa) e al 38esimo per dare supporto ad un leone che era chino a lato dalla strada, dolore per crampi( spero sia arrivato alla fine) e ultima cosa al 40esimo un po' di problemi allo stomaco, non ho capito cosa possa avermi dato fastidio, ma un po' di dolore c'era ma ero alla fine e quindi chi se ne frega!

Quando mi hanno passato i Pacer delle 4h e delle 4h15' il primo pensiero è stato “ecco anche questa volta non riesco a portare a casa la maratona” e subito dopo però la soluzione. Questa è la mia maratona, il mio passo, la mia voglia di arrivare alla fine. IN fondo non corro per il tempo, non sono un PRO o un Elite ma un semplice amatore e quindi devo amare quello che faccio e se per colpa del tempo non raggiunto non mi diverto perchè lo faccio?

Arrivato alla fine col piede dolorante ma soddisfatto e felice, e poi alla fine della maratona della Verdi una pasta che i ristoranti stellati si sognano! La pasta più buona del mondo!

Ora recupero un po', curo sto piede fastidioso, che per la cronaca al momento non mi da problemi, e la battuta che non ho ancora usato: ho fatto il lungo prima della mezza di Brescia!

P.S.: Non so quante ne ho fatte, pensavo sette e invece sono Otto Maratone...

************************* Adama”Cosa senti Scorpio?” Kara:”Nient’altro che la pioggia signore” Adama:”Allora prendi la pistola e porta dentro il gatto”

https://l.devol.it/@ghim