La valle delle fate

la-valle-delle-fate.jpg

Durante un mio recente viaggio, mi trovavo a passare sull'isola di Skay, in Scozia.

Avevo sentito molte storie sui misteri della Fairy Glen, in italiano la Valle delle Fate. Tanto che non resistetti alla curiosità e decisi di esplorare a piedi questo meraviglioso luogo.

Quindi, in una fresca mattina d'estate, mi svegliai nel mio accampamento all'entrata della Valle delle Fate. Indossai gli abiti resistenti, presi il mio bastone da viaggio e mi incamminai nel cuore della valle. La luce del sole filtrava attraverso le nuvole e le piccole colline coniche sembravano incorniciate da un alone di magia.

Mentre camminavo lungo il sentiero tortuoso, notai dei fiori dai colori vivaci che sbocciavano tra le pietre. Uccelli dal canto melodioso si libravano nell'aria, come se stessero cantando canzoni di benvenuto proprio a me. Avevo l'impressione che la natura mi stesse dando il benvenuto.

Man mano che avanzavo, giunsi ad una radura circondata da alte rocce coperte di muschio. Al centro, trovai una piccola cascata che si tuffava in una pozza di acqua cristallina.

Mi avvicinai per ammirare la bellezza di questo angolo nascosto della valle. Fu allora che notai una figura eterea accovacciata vicino alla cascata. Era una creatura minuta, con ali iridescenti e una luminosa corona di fiori intrecciati tra i capelli. Era una fata.

La fata sollevò gli occhi e mi sorrise con gentilezza. Senza dire una parola, mi offrì una piccola pietra liscia e colorata raccolta dalla cascata. Presi il dono con gratitudine e lo infilai in tasca.

La fata poi si alzò in volo, danzando tra i raggi del sole che filtravano attraverso la vegetazione. La seguìi con lo sguardo fino a quando sparì tra gli alberi.

Continuando il mio viaggio attraverso la Valle delle Fate, mi sentivo come se stessi camminando in un sogno. La magia del luogo mi circondava, e ogni passo mi faceva scoprire nuovi tesori nascosti tra le colline e le rocce.

All'imbrunire, mentre lasciavo la valle e tornavo al mio accampamento, Mi sentivo felice per l'esperienza straordinaria che avevo appena vissuto. Avevo attraversato la Valle delle Fate e avevo scoperto che, anche nei luoghi più misteriosi, la bellezza e la magia erano pronte ad accogliere chiunque avesse il coraggio di esplorarli.

In questo diario di viaggio vi mostro alcune fotografie scattate nella valle.


Tutto il mio mondo on line...

cliccate qui