Un Natale magico.

Natale

Con l'avvicinarsi delle feste natalizie voglio raccontarvi una storia magica che mi è successa da bambino proprio nella nostra piccola cittadina di montagna, poco prima di Natale.

Era una mattina fredda e nevosa, quando io e i miei amici decidemmo di costruire un pupazzo di neve gigante nella piazza del paese. Ognuno di noi portò secchi di neve soffice e compatta per formare il nostro grande amico invernale.

Mentre intagliavamo il naso, gli occhi e la bocca del pupazzo, sentimmo un fruscio provenire da una piccola siepe di abeti accanto a noi. Con sorpresa, vedemmo creature magiche: folletti piccoli e sorridenti che ballavano e intrecciavano ghirlande di bacche rosse.

Ci guardarono con occhi curiosi e uno di loro si avvicinò timidamente. “Siamo gli elfi delle feste! Il nostro compito è portare la gioia e la magia del Natale a tutti i paesi di montagna!” disse con un sorriso radioso.

Ci invitò a seguirli nel loro mondo incantato, un posto segreto proprio sotto le nostre case! Attraverso un passaggio nascosto sotto la radura innevata, arrivammo in un luogo magico, un po' come un villaggio fatato.

C'erano casette colorate decorate con luci scintillanti e addobbi festosi. Gli elfi ci mostrarono come intrecciare ghirlande di pigne e creare decorazioni luminose per le finestre delle loro case. Ci misero alla prova, chiedendoci di dipingere le stelle più luminose sulla loro casa principale.

Con pennelli e colori, ci mettemmo al lavoro, dipingendo stelle brillanti che illuminavano il villaggio. Gli elfi erano così contenti e ci ringraziarono con risate allegre e canti festosi.

Quando la sera iniziò a calare, ci offrirono un cioccolato caldo fumante e biscotti appena sfornati. Seduti intorno a un grande fuoco scoppiettante, raccontammo storie e canticchiammo canzoni natalizie.

Natale

Quando il momento di tornare a casa arrivò, gli elfi ci abbracciarono calorosamente. “Grazie per aver portato il vostro spirito festoso nel nostro villaggio! Siete davvero speciali!”

Tornammo al paese con il cuore colmo di gioia e di magia. E da quel giorno, ogni inverno, aspettavano con ansia di ritornare a trovare i nostri amici elfi per condividere insieme l'allegria del Natale. Purtroppo loro non si fecero più vedere perché noi avevamo capito come coltivare e trasmettere lo spirito del Natale.


Tutto il mio mondo on line...

cliccate qui