CROSS
Provo un esperimento di crossposting [neologismi anglofoni, un sollucchero]: di là posto foto e qualche accenno, qui concludo.
Capita di prendere mollemente il sole senza pensare a nulla [evento epocale] quando passa il solito milionario tra i flutti ed eccoti veloce: sei crew chief in un mare lontano e tempo fa ho deciso che quei km sarebbero diventati anni [di lontananza reciprocamente inconsapevole] pur se vivi col tuo futuro marito a pochi minuti da me. Storia strana la nostra: conosciuti nel 2013 senza nulla concludere perché tu, rimproverandomi, hai detto che “ti avevo schifata” quando sapevi benissimo il motivo, eri troppo giovane. Certo, a dicembre quando mi hai rivisto la differenza d'età tale era rimasta ma tu eri [mancano pochi giorni ormai] alle soglie dei 40, età magica davvero e si, quella volta ho ceduto come un liceale in preda al testosterone. Mea culpa. Da subito mi hai parlato di amantismo col tuo slang straniero e la cosa [lo sapevi] per me era [è tutt'ora] l'uovo di colombo: molti pro, pochi contro. C'era il ma. Non avevo/amo considerato un barlume di possibile sentimento vero [non feeling, attrazione, curiosità che sono scontati] e dopo mesi ho deciso, per te e me. Fine, end, stop...il buon vento non era cosa per questa faccenda anche se [mai lo saprai] saresti felice di queste righe frutto di un lampo.
Ho sempre detto che le vere scelte [decise] debbano costare qualcosa ed il loro prezzo può essere pari rispetto a quelle subite. La vita è questo e come sapevi, certamente ora lo avrai ben compreso, ho un ideale granitico, irremovibile: si ama davvero una volta sola e se mai dovesse capitarmi questo jolly voglio che sia con possibilità di futuro, breve o lungo lo si capirà. L'amantismo può certamente essere l'inizio perché chi “dovrebbe lasciare” può avere il diritto [forse il dovere] di capire e capirsi prima di decidere, ruolo che non mi si addice per indole, per questo ho voluto il divorzio più di 12 anni or sono. Una vita, perché fermamente credevo ve ne potesse essere una di coppia per come la intendo io: indissolubile, complice, affiatata, perversa e dolcissima. Niente mezze misure: nero o bianco, il grigio mi sbatte.