LA MIA STORIA CON TE

Guardami bene negli occhi, da troppo tempo sfuggi da me sembran lontani quasi anni luce quei momenti con te quando mi dicevi sei bellissima, mi facevi vivere una favola, quando mi sentivo indispensabile, di un gioia immensa fino a piangere. Mentre adesso è tutto lontanissimo, e ci divide un solco profondissimo Ancora, ancora.. vorrei vivere intensamente quel sogno insieme. La mia storia con te Forse non c'è via d'uscita, quando ogni cosa non va da sè. Sai certe volte mi sento sola anche con te Eppure mi dicevi sei bellissima, scrivevi ti amo su ogni pagina, quando ripetevi sei fantastica, mi sfioravi, e mi sentivo unica ora invece è tutto lontanissimo, e ci divide un solco profondissimo Ancora, ancora.. vorrei vivere intensamente quel sogno insieme Voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori, dimmi che quell'emozione ritornerà

[ALESSANDRA AMOROSO]

Ci sono storie impossibili da sistemare, come tappeti di grande spessore, quelli morbidi, magari rustici nella fattura ma accoglienti, fitti nel loro intreccio alto e robusto: riuscireste ad arrotolarli?

Dal turco, ad Istanbul, ho visto il magazzino di sogni arrotolati, grandi e piccoli, tutti sistemati come cumuli di paglia, grandi rocchetti intessuti...ecco...questa storia è troppo spessa, ho provato a riporla per bene nell'angolo dei sentimenti ma ogni volta, prima o dopo, rompe i lacci e si mostra in tutto il suo splendido disegno...cade sul pavimento del cuore e centimetro dopo centimetro lo ricopre come un tempo, ne scorgo gli angoli fino a vedere con nitidezza il centro...è lì...come allora.

Il suo viso è lì, dentro me. Questa è la mia storia con te.