Peertube Italia

creativecommons

peertube

Abbiamo appena aggiornato PeerTube.Uno alla versione 1.3 che porta un sacco di nuove funzionalità.

La più importante di queste nuove funzionalità è il sistema di #playlist. Questa funzione permette a qualsiasi utente di creare una playlist in cui è possibile aggiungere video e riordinarli. I video aggiunti ad una playlist possono essere visualizzati interamente o parzialmente: il creatore della playlist può decidere quando la riproduzione video inizia e/o termina (sistema timecode). Questo sistema è davvero utile per creare ogni tipo di zapping o contenuti didattici selezionando estratti di video di vostro interesse. Inoltre, di default viene creata una playlist “Watch Later” per ogni utente. In questo modo, è possibile salvare i video in questa playlist quando non si ha il tempo di guardarli immediatamente.

Un'altra caratteristica di questa versione 1.3 è stata interamente sviluppata da un collaboratore esterno: Josh Morel che aggiunge un sistema di quarantena per i video su #PeerTube. Se l'amministratore di un'istanza abilita questa funzione, qualsiasi nuovo video caricato sulla sua istanza verrà automaticamente nascosto finché un moderatore non lo approva.

Stiamo anche ridisegnando il lettore video PeerTube per offrire una migliore riproduzione video e per correggere alcuni bug. Con questo nuovo lettore, i cambiamenti di risoluzione dovrebbero essere più fluidi e la gestione della larghezza di banda è ottimizzata con un sistema di buffering più efficiente.

Infine, abbiamo apportato alcune modifiche all'interfaccia utente in modo che sia più facile e piacevole da usare. Per esempio, le miniature video stanno diventando più grandi e quindi sono più evidenziate. Gli utenti hanno ora un rapido accesso alla loro libreria dal menu che include le loro playlist, i video, la storia della visione video e gli abbonamenti.

Molti altri miglioramenti sono stati apportati in questa nuova versione. È possibile visualizzare l'elenco completo su https://github.com/Chocobozzz/PeerTube/releases/tag/v1.3.0.

Grazie a tutti i collaboratori e a chi dona per mantenere sostenere PeerTube!

#peertube #aggiornamento #streaming #creativecommons #opensource