Perché Pixelfed per le opere di Pietro Favaro?
Le fotografie delle opere di Pietro Favaro sono catalogate su Pixelfed, una piattaforma di condivisione di fotografie del fediverso, simile a Instagram.
I motivi per cui ho scelto questa piattaforma sono i seguenti:
- Facilità di caricamento delle immagini: Essendo un social network, rende molto semplice caricare le fotografie e le relative descrizioni da qualsiasi dispositivo. Molte immagini possono essere catturate e caricate al volo anche in mobilità.
- Condivisione: Essendo un social network, i suoi utenti possono, se lo desiderano, condividere le immagini, contribuendo alla diffusione delle opere di Pietro Favaro.
- Accessibilità: Pixelfed permette di visualizzare le immagini anche a chi non possiede un account, rendendo fruibili le immagini anche a chi non desidera iscriversi alla piattaforma.
- Organizzazione: Pixelfed consente di organizzare le fotografie in categorie tematiche, rendendo più agevole la consultazione. Per questo progetto è stata scelta l’istanza “pixelfed.uno”, mantenuta dal gruppo Devol.
Se apprezzate questo progetto e desiderate contribuire affinché i server che ospitano l’istanza continuino a esistere, considerate la possibilità di supportare il gruppo Devol: https://ko-fi.com/devol.