Pippontoot

SteReal

Siete mai stati fraintesi?

A me è successo tante volte, anche quassù, sono una persona estremamente socievole, forse si è capito eh, e le occasioni di fraintendimento sono sempre dietro l'angolo 🙂

Mi piace giocare, con la musica, con le parole, con tutto quello che (mi) strappa un sorriso eh 🙂

Però non è di me che voglio parlare ma di una delle poche belle persone che avevo conosciuto su Twitter e che è sempre stata Fraintesa!

Genesis – Misunderstanding https://invidious.namazso.eu/watch?v=IrNTsKg4z64

⬇️⬇️⬇️⬇️

⬆️⬆️⬆️⬆️ Come ho già scritto diverse volte, dopo alcuni anni passati su Twitter, mi ero arreso al dominio degli algoritmi e alle bolle delle Tweetstar!

Pippontoot su Twitter/Mastodon https://mastodon.uno/@Lucatermite/109337446147863256

C'erano pochi account che attiravano la mia attenzione per la loro bellezza ed uno in particolare mi faceva fare dei bellissimi viaggi mentali e non che assomigliavano a quelli interstellari del vostro Ciubekka eh 🙂

Pink Floyd – Interstellar Overdrive https://invidious.namazso.eu/watch?v=8DylQaiFL30

@bearfree

⬇️⬇️⬇️⬇️

⬆️⬆️⬆️⬆️ L'unico account che faceva dei viaggi più belli dei miei era quello della modenese di nascita (come la Kri) e milanese (come me) di adozione, la mitica Francesca Barbieri, in arte Fraintesa!

Francesca – Un ritratto https://invidious.namazso.eu/watch?v=g3hQ8dbN1S8

Fraintesa era una travel blogger che girava per il mondo, con un occhio di riguardo alle strutture ecosostenibili, il volontariato e i viaggi lenti.

Io negli anni '80 viaggiavo con loro eh 🙂

Simple Minds-I travel https://invidious.namazso.eu/watch?v=_6MwzSaBBQY

@Kriss4

⬇️⬇️⬇️⬇️

⬆️⬆️⬆️⬆️ Francesca girava l’Europa, faceva la ranger in mezzo ai pinguini e ai koala in Australia, esplorava la Savana e nel suo bellissimo blog di viaggi raccontava tutte le sue avventure insieme alla sua vita da vegetariana.

Seguiva la frase di Einstein, “Look deep into nature, and you will understand everything better“ che è quello che provo a fare anch'io quando sfreccio con la biga tra i fenicotteri del parco del Molentargius eh 🙂

Pippontoot sul Molentargius https://mastodon.uno/@Lucatermite/109375528833589165

⬇️⬇️⬇️⬇️

⬆️⬆️⬆️⬆️ Francesca diceva anche che “L'unico viaggio impossibile è quello che decidi di non iniziare” ... chi viene con me e la Carla a fine marzo alle Isole Svalbard sulle orme dei miei eroi rock e degli orsi polari ? 🙂

Deproducers – Botanica, the Svalbard Session https://invidious.namazso.eu/watch?v=hjkOrvNhSgc

Durante uno dei suoi viaggi Francesca si accorge di un piccolo nodulo sul seno e le diagnosticano purtroppo un tumore molto aggressivo 😞

Francesca inzia la sua lotta contro il cancro ...

⬇️⬇️⬇️⬇️

@carlastella

⬆️⬆️⬆️⬆️ Sono mesi lunghi, in cui ci sono due Francesca: una che lotta contro il cancro, l’altra che continua ad animare il suo blog usando tutti i trucchi possibili per nascondere la malattia.

Alla fine decide di condividere la sua malattia, facendosi sicuramente un po’ di male, ma aiutando persone che si trovavano nella sua stessa situazione.

Nel suo piccolo cerca di lasciare un segno, di aiutare gli altri ....

The Beatles – With A Little Help From My Friends https://invidious.namazso.eu/watch?v=GooL7-iPMYI

⬇️⬇️⬇️⬇️

⬆️⬆️⬆️⬆️ Francesca continua a viaggiare ma nel 2020 deve rientrare in Italia dalla Costa Rica, dove le erano state riscontrate alcune metastasi.

Affronta altri cicli di chemioterapia senza ottenere i risultati sperati.

Il 2 aprile 2021 muore a 38 anni dopo 2 anni di battaglia 😞

Quando torno a Milano, vado a trovare tre persone:

Alda Merini https://mastodon.uno/@Lucatermite/109591000764766607

Giorgio Gaber https://mastodon.uno/@Lucatermite/109613013492489647

e Fraintesa, sono tutti e tre molto vicini nella zona del cimitero Monumentale

@emama

⬇️⬇️⬇️⬇️

⬆️⬆️⬆️⬆️ L'anno scorso la street artist #SteReal ha dipinto un bellissimo murale con il suo ritratto appena fuori dalla fermata M5 Monumentale!

Francesca diceva anche “Vivi ogni giorno come se fosse il primo”, ecco questo cerco di fare anch'io, di aggirarmi in questa vita con gli occhi curiosi di un bambino, spalancati per scoprire e vivere sempre qualcosa di nuovo!

Creed – With Arms Wide Open https://invidious.namazso.eu/watch?v=99j0zLuNhi8

Buona serata amiche ed amici del rock #mastodontico 🤟🏻

#pippontoot

@AmiW

https://mastodon.uno/@Lucatermite/109653836053215702