INTRO

L'introduzione che non può mancare

Non credo siate arrivati qui per leggere questa introduzione, ma per un nuovo (ennesimo) blog un'introduzione ci vuole, magari la leggerete per capire chi c'è dietro un post o articolo che avete raggiunto in questo blog. Quindi, forse, meglio farla. Non parlo di me, però, non mi interessa condividere qui il mio lavoro, o anche solo quello che penso di essere. Dico solo che alcuni dei miei interessi principali sono nel sottotitolo del blog, e che se alcuni di questi argomenti o pratiche vi risuonano o vi interessano in qualche modo, forse potrete trovare qui qualcosa di utile, per voi o per altri.

La rete, e in particolare questa cosa chiamata “fediverso”, è basata sulla connessione e lo scambio, e pur essendo io cosciente che la massa di informazioni che abbiamo di fronte è imponente, e a volte probabilmente eccessiva, ho una sincera necessità di condividere quello di cui sto facendo esperienza o che ho scovato, nella realtà “reale” o in rete.

È come se scoprissi un bellissimo nuovo fiore, o avessi incontrato qualcuno che sulla base della sua esperienza mi avesse spiegato un qualcosa che non capivo da tempo, e improvvisamente avessi voglia di dire alle persone che amo – o che neppure conosco, (ma che potrei amare): guarda cosa ho trovato, vuoi vederlo? E, se vuoi, ne possiamo parlare. E non solo qui, magari davanti ad un lago, sorseggiando un tè. Questo è Qui&Ora. Scopo, se ce n'è uno: condividere, e lavorare per un mondo appena un po' migliore...