Appalti

immagine

A leggere le novitΓ  sul codice degli appalti voluto da questo signore qui c’è da mettersi le mani nei capelli.

Non ci saranno piΓΉ limiti ai subappalti. Aziende enormi prenderanno tutto e poi faranno partire gare a ribasso tra le aziende piΓΉ piccole, dove i controlli sono carenti o assenti. In un Paese flagellato da caporalato e dove si manda anche gente di 70 anni sui cantieri, immaginate l’effetto. Poi si potranno dare appalti fino a mezzo milione di euro senza gare.

Pensate nei comuni delle Regioni infestate da mafia e camorra questo cosa possa significare. E ancora: i costi degli appalti potranno lievitare quasi liberamente. CosΓ¬ il brigante che si Γ¨ preso l’appalto perchΓ© amico del sindaco eletto con i voti della β€˜ndrina locale potrΓ  far spendere ancora di piΓΉ allo Stato. E dato che puΓ² subappaltare quanto vuole farΓ  mangiare tutti. Siamo al disastro.

AnzichΓ© vincolare le aziende che vincono a fare il loro lavoro e farlo bene, essendo talune volte anche draconiani in questo perchΓ© le truffe son continue, si dΓ  il liberi tutti con i soldi pubblici. È una tragedia, partirΓ  l'assalto alla diligenza. E credetemi non c’è politicizzazione alcuna in questo giudizio ma purtroppo una drammatica veritΓ .

(Leonardo Cecchi)

Home – IdentitΓ  Digitale Sono su:Β Mastodon.unoΒ -Β PixelfedΒ -Β Feddit