Finalmente online
Partiamo da un presupposto: questo post, cosí come probabilmente tutti gli altri che verranno in seguito, verrá letto in pochi. Anzi, forse nemmeno quello.
Ed é questo ad avermi spinto a scrivere queste righe.
Lo so bene, tutto questo puó sembrare intriso di un pateticume bello denso e compatto, ma l'idea di sentirmi libero di buttare giú le minchiate che mi vengono in mente senza farmi troppi problemi é impagabile.
Prima che vi venga in mente no, non sto manifestando un pesante disturbo narcisistico, ma anzi, l'idea è quella di aiutare chi magari è in cerca di spunti nell'uso del computer di tutti i giorni.
E dunque non mi rivolgo a voi amati nerdoni stereotipati, ma do la precedenza a chi magari ha un rapporto meno passionale con il proprio computer. Sia ben chiaro, il tutorial su come accendere il computer lo lascio al Leader Maximo del tutorial italiano, ovvero Salvatorone Aranzulla, così come la guida alla configurazione di Nginx la cedo volentieri a chi sa di cosa sta parlando. Quindi anche per te, mia cara nonnetta che vuoi imparare a cercare le anticipazioni delle telenovele nostrane scusami, ma non c'é trippa per gatti.
Io racconto delle mie esperienze e delle mie scelte, così che possa risultare utile a qualcuno che è in cerca di nuove idee o che è alla disperata ricerca di qualcuno che gli dica cosa fare. Da una parte massaggio il mio ego, sfogandomi e ammorbandovi con i miei pipponi e dall'altra magari risolvo un grattacapo di chi si é ritrovato a passare da queste parti senza capire come ci sia arrivato.
Anche perché ci siamo passati tutti: chiunque di noi ha avuto bisogno di un Virgilio e questo solitamente si manifesta con le sembianze di un collega smanettone, un conoscente che importuniamo con la promessa di un caffè pagato o nel cuginetto tanto adolescente quanto spocchioso.
Quindi benvenuto a corte, mio caro navigante. Mettiti comodo, fai come fossi a casa tua e divertiti a spulciare tra le mie elucubrazioni, figlie di innumerevoli volte in cui ho sentito il bisogno di raccontare a qualcuno quanto l'ultima delle mie scoperte mi sia sembrata magnifica. Non puó essere solo la mia ragazza ad avere questo privilegio, soprattutto quando sento il bisogno di raccontarle nel cuore della notte di quanto sia eccezionale l'ultima genialata trovata su Github.
Poi sia chiaro: siamo tutti ben consapevoli che di blog come questi ce ne sono a migliaia solo in Italia, ma forse è anche questo ad avermi spinto a scrivere.