Un passatempo sano ed economico...

In ricordo dei miei tempi belli e spensierati, vi propongo un giochino stile Settimana Enigmistica: bisogna attribuire la frase giusta alla persona giusta. Lo farò però più semplice – solo due personaggi. Uno è la Presidentessa della Commissione Europea, l'altro è il Ministro degli Esteri della Repubblica Popolare Cinese. Per rendere più intrigante il quiz, darò degli indizi sibillini che potrebbero portarvi fuori strada: un personaggio è descritto al pubblico come paladino della pace e della stabilità, pura espressione dei più alti valori occidentali; l'altro come esponente di un governo dittatoriale che ha in spregio diritti umani e intende conquistare il mondo con merci a basso costo.

Per la prima volta nella storia dell'Unione Europea, forniremo attrezzature militari all'Ucraina sotto attacco.

La sovranità e l'integrità territoriale di tutti i paesi dovrebbero essere rispettate e sostenute.

Abbiamo deciso di chiudere il nostro spazio aereo a qualsiasi aereo russo e di mettere in lista nera Russia Today e Sputnik, strumenti di propaganda del Cremlino.

La mentalità della guerra fredda dovrebbe essere abbandonata e sostituita con un approccio equilibrato ed efficace per assicurare la sicurezza europea attraverso il dialogo.

Buon divertimento, potete controllare se avete indovinato ai seguenti link:

https://it.euronews.com/2022/02/28/von-der-leyen-a-euronews-vogliamo-l-ucraina-nell-ue

https://stream24.ilsole24ore.com/video/mondo/ucraina-cina-contro-qualsiasi-sanzione-russia/AEf6rBGB?refresh_ce=1