VeroSimile

Gira da qualche mese sui canali tv e radio del servizio pubblico la pubblicità del Metaverso.

https://brand-news.it/brand/tlc-tech/tecnologia/meta-lancia-una-campagna-per-mostrare-le-potenzialita-del-metaverso/

LA PUBBLICITA' DEL METAVERSO. Attenzione, non la pubblicità di un'azienda privata (il logo di Meta compare solo alla fine, in basso a destra), ma proprio la pubblicità del Metaverso in quanto tale, come inevitabile sviluppo della tecnica umana. Questo segna il confine tra una comunicazione pubblicitaria mirata a segnare il sorpasso all'interno della concorrenza tra due o più aziende – cosa che noi, in quanto anticapitalisti, aborriamo comunque, ma che accettiamo in quanto (per ora) viviamo in un sistema capitalistico – e la pura PROPAGANDA tipica di un sistema totalitario. Cioè, Meta sta dicendo: “Cari consumatori italiani, preparatevi. Già adesso siamo a cavallo, ma tra poco scuole, ospedali e luoghi di lavoro in genere saranno forniti di visori, e grazie ai nostri software ed ALLA NOSTRA RICOSTRUZIONE DIGITALE, voi sarete immersi in una realtà costruita da noi, dove la storia, la scienza, la cultura in genere, sarà mediata dai nostri experts.”

Credo che il servizio pubblico debba vergognarsi di aver ospitato questa propaganda strumentale. Credo – senza luddismo – che uno stato civile e democratico debba preoccuparsi di fornirsi di una infrastruttura digitale che lo renda autonomo dalle grandi multinazionali del capitalismo. Ma soprattutto, poiché dello Stato in realtà non me ne frega nulla, ritengo che i movimenti di opposizione anticapitalista dovrebbero cominciare seriamente a porsi il problema di creare una infrastruttura autonoma, applicando un serio boicottaggio nei confronti delle grandi piattaforme. Come d'altra parte si sta cercando di fare a Torino (https://cisti.org/) a Bologna, (https://bida.im/), ed in altre grandi città.

In ricordo dei miei tempi belli e spensierati, vi propongo un giochino stile Settimana Enigmistica: bisogna attribuire la frase giusta alla persona giusta. Lo farò però più semplice – solo due personaggi. Uno è la Presidentessa della Commissione Europea, l'altro è il Ministro degli Esteri della Repubblica Popolare Cinese. Per rendere più intrigante il quiz, darò degli indizi sibillini che potrebbero portarvi fuori strada: un personaggio è descritto al pubblico come paladino della pace e della stabilità, pura espressione dei più alti valori occidentali; l'altro come esponente di un governo dittatoriale che ha in spregio diritti umani e intende conquistare il mondo con merci a basso costo.

Per la prima volta nella storia dell'Unione Europea, forniremo attrezzature militari all'Ucraina sotto attacco.

La sovranità e l'integrità territoriale di tutti i paesi dovrebbero essere rispettate e sostenute.

Abbiamo deciso di chiudere il nostro spazio aereo a qualsiasi aereo russo e di mettere in lista nera Russia Today e Sputnik, strumenti di propaganda del Cremlino.

La mentalità della guerra fredda dovrebbe essere abbandonata e sostituita con un approccio equilibrato ed efficace per assicurare la sicurezza europea attraverso il dialogo.

Buon divertimento, potete controllare se avete indovinato ai seguenti link:

https://it.euronews.com/2022/02/28/von-der-leyen-a-euronews-vogliamo-l-ucraina-nell-ue

https://stream24.ilsole24ore.com/video/mondo/ucraina-cina-contro-qualsiasi-sanzione-russia/AEf6rBGB?refresh_ce=1

Inseguire “Contagio 0” è una follia. Che appartiene all'ideologia accelerazionista, ed è intrinsecamente totalitaria. Questo è il motivo per cui siamo molto preoccupati anche dei tamponamenti a tappeto, se a questi si legano le restrizioni dei diritti. Detto ciò, applichiamo il buon senso.... noi, a differenza di molti compagni colla bava alla bocca, ci rendiamo perfettamente conto che tamponi gratuiti a tappeto (DI MASSA, beninteso, perché la vergogna del tracciamento solo nelle scuole come l'anno scorso non dovrà più accadere) sono meglio del lasciapassare, e che il green pass è meglio dell'obbligo vaccinale. Resta però il fatto che le nostre battaglie sono per la medicina territoriale, per la decrescita, per la riduzione dell'orario di lavoro, per un salario universale di base, per l'ambiente, per sanità e scuola pubblica, contro l'obsolescenza programmata, contro i brevetti e la proprietà intellettuale – in primis dei farmaci e dei vaccini – e non certo per l'obbligatorietà della puntura Pfizer. Questo perchè semplicemente si possono ottenere risutati migliori, e più duraturi, perseguendo uno a caso di quegli obiettivi, anzichè incaponirsi su 3°, 4° dose e fascia 5-11.

C'è una mitologia moderna, quella degli zombie. Gli zombie sono infetti e contagiosi. Contagiano col morso, come i vampiri. Sono ghiotti di cervelli.

zombi

Normalmente gli zombi sono infetti, le loro vittime sono sane, giuste, dritte..... Però. però, ci sona rari casi nella storia umana, in cui invece i malati sono le vittime, i contagiati, e gli zombi sono i sani, i puri, gli asettici.