Can – Future Days (1973)

immagine

Future Days è il quarto album in studio del gruppo rock sperimentale tedesco Can, pubblicato nel 1973. Fu l'ultimo album dei Can a presentare il cantante giapponese Damo Suzuki e vede la band esplorare un suono più atmosferico rispetto alle loro precedenti uscite. In Future Days, i Can mettono in primo piano gli elementi ambientali che avevano esplorato negli album precedenti, rinunciando in gran parte alle tradizionali strutture delle canzoni rock e invece “creando paesaggi sonori nebulosi ed espansivi dominati da ritmi percolanti e strati evocativi di tasti”. PopMatters ha scritto che “sembra che Future Days sia guidato da una brezza costiera, emanando un'atmosfera più piacevole e rilassata di qualsiasi cosa la band avesse registrato in precedenza”.

La copertina dell'album mostra un segno Psi al centro (disegnato nello stesso stile del font utilizzato per la copertina) e il simbolo I Ching ding/il calderone sotto il titolo. La grafica circostante è basata sullo stile artistico Jugendstil.

Alcune versioni dell'album in vinile hanno una copertina leggermente diversa in cui la grafica non ha una leggera goffratura o in cui la tinta dorata leggermente riflettente è sostituita da un giallo piatto. Queste differenze sono presenti anche nelle versioni CD. Anche se non tutte le versioni delle copertine sono completamente identiche, le tracce non differiscono in nessuna versione di rilascio.


Ascolta: https://album.link/i/711461112


HomeIdentità Digitale Sono su: Mastodon.uno - Pixelfed - Feddit