CHI SONO

Sono un '86 della provincia di Padova.

Ho conosciuto il mondo di Linux in quarta superiore all'ITIS, indirizzo informatico, mi ha attirato fin da subito e da lì (forse) sono scaturiti tutti i miei interessi per il mondo del software libero. Ho ideato un gestionale open source chiamato OpenSTAManager che tuttora seguo perché grazie a esso ho avuto modo di aprire un'azienda con dei collaboratori. Ad oggi siamo in 5 persone e lavoriamo su questo progetto open source su cui offriamo servizi di personalizzazione software e hosting in cloud.

Gioco a calcio dall'età di circa 13 anni. Ho ballato in un gruppo hip-hop per circa 5 anni ma tuttora gioco a calcio (finché l'età me lo permetterà! 😁).

Sono vegetariano da ottobre 2018. Visto che sono una persona molto curiosa ho provato questo cambiamento, seguito però da una nutrizionista, e questo mi ha permesso di perdere circa 14 kg, stare meglio fisicamente e mentalmente, poter continuare sport senza schiattare e scoprire altri aspetti come lo sfruttamento di animali, qualità del cibo e inquinamento dell'ambiente.

Sono felicemente sposato dal 2018 con una donna che sopporta tutti i miei discorsi, analisi e tutto ciò che sperimento (“ehi cara, ho aperto un blog, così racconto un po' di cose anche ad altri e non ti stresso!” 😁).

Dopo aver sperimentato di tutto, seguito mille argomenti e ipotizzato tutti i complotti di questa terra, negli anni (forse eh) sono maturato e ciò che seguo e cerco di curare oltre alla famiglia, visto anche che il tempo libero è diminuito, sono: – il lavoro e il progetto OpenSTAManager con i miei collaboratori – cybersecurity: studio, sperimento e gioco a qualche CTF – OSINT: mi piace curiosare. Ho usato diverse volte questa tecnica per scoprire notizie false in rete o giocare a delle CTF – privacy: mi piace la tecnologia ma cerco di sperimentare e promuovere l'uso di tecnologie aperte o servizi rispettosi della privacy – mi piacerebbe far parte di qualche associazione per fare qualcosa di attivo e utile per la società. Ho già partecipato a un'associazione tempo fa che si è sciolta dopo alcuni anni