Fascio chi non vota!

Invitare al non voto al referendum è contro i principi costituzionali e democratici. Non andare a votare alle politiche e alle amministrative, per quanto sciocco, è legittimo, anche comprensibile, deve essere rispettato. Il voto di ciascun cittadino, alle politiche e alle amministrative, è sempre valido, anche se vota il 25% degli aventi diritto.

Nei referendum no. Non andare a votare ad un referendum è odioso ostruzionismo, mero calcolo opportunistico, che viola la libertà di espressione delle opinioni altrui.

Chi non va a votare vuole zittire e censurare chi vota. Chi non va a votare vuole impedire che le opinioni diverse dalla sua siano anche solo prese in considerazione. Chi non va a votare vuole imbavagliare chi vota. Ci sono solo due posizioni e opinioni democraticamente legittime e rispettabili: il SI e il NO.

Chi non va a votare si comporta da fascista. E se un fascista cerca di tapparmi la bocca io lo prendo a sberle.

Now playing: “Metropolis—Part I: The Miracle and the Sleeper” Images and Words – Dream Theater – 1992


Per contatti, mi trovate su mastodon: https://mastodon.uno/@grad

Antifascist no-nazi.pngno-fascism.jpg 2025

“Andare al di là di fascismo e antifascismo ha, intenzionalmente o no, un’unica conseguenza, che è quella di mettere fascismo e antifascismo sullo stesso piano.” Norberto Bobbio