Intro
Il titolo che ho dato a questo blog, Revolution By Night (se volete sentitevi liberi di considerarlo un'esortazione), si rifà all'album del 1983 dei Blue Öyster Cult. Per la verità non si tratta nemmeno di uno degli album più riusciti dei BÖC, tutt'altro, ma come tanti altri album è stato parte della colonna sonora della mia adolescenza, e delle età successive. Sono cresciuto con la musica heavy-metal e hard/psychedelic/progressive/pop/crossover rock.
Perché questo blog. Perché penso che il torpore della mente porti all'inazione, all'indifferenza e all'egoismo. Che sono le armi di chi vuole togliere libertà e diritti alle persone. Ma io resto vigile.
Mi riserverò di chiudere i miei post suggerendo un pezzo musicale in base ai miei gusti e mood del momento, senza che il pezzo abbia necessariamente a che fare con il post e senza linkare alla nota piattaforma video proprietaria, posseduta da soggetti molto discutibili. Se volete andare a vedervi il video, lo farete senza la mia complicità.;)
Paolo “grad”