🖊️ Pensieri
La gentilezza non è un gesto straordinario, ma uno sguardo che vede ciò che spesso passa inosservato, un sorriso silenzioso, un grazie appena sussurrato.
La gentilezza è ascoltare
le parole degli altri, anche quelle non dette, senza giudicare e lasciare che l’altro si racconti senza fretta. La gentilezza è il tempo che dedichi, è avere il coraggio di rallentare, di scegliere il dialogo o anche il silenzio..
La gentilezza è la delicatezza, di chi sa che le parole possono curare, ma anche ferire, saper scegliere la via che lascia meno cicatrici, è un gesto disinteressato, una parola, una piccola attenzione, di chi sa anche semplicemente ascoltare.
Io amo il poco,
ciò che è semplice,
la qualità, la lealtà, la sincerità, ciò che è raro e prezioso!
L'essenza delle cose, degli sguardi, un sorriso, una carezza, le note di una canzone, le sfumature e l'incanto di un' alba, un tramonto, il susseguirsi di nuvole e scie, voli infiniti
nell'immensità del cielo!
Passeggiando con la pioggia,
aspettavo, sorridevo, immaginavo, ripensavo ad essere serena, perché così poteva essere! Dopo tanto disperare, inseguire, aspettare e lacrime versate ovunque, in ogni ora, o giorno e soprattutto notte, oggi volevo da te essere abbracciata, con la mente, col sorriso, una parola o nulla..e allora ho passeggiato per le vie del mio cuore, dove io ti ho affidato e non ti ho trovato, ti ho aspettato, ti ho cercato...
Aspetto col cuore un po' stanco, un tuo pensiero, magari in sogno questa sera , ci ritroveremo!
E quando la luna si leverà in cielo e il sole accoglierà il nuovo giorno, io sarò lì, dove sono stata, ogni ora, ogni giorno, da quando ti ho incontrato e ogni volta che ti ho aspettato!
Serena, un po' triste , un po' sola, come prima e più di prima!